facebook rss

Giornata di festa
alla spiaggia del Passetto
per gli ospiti di Residenza Dorica

ANCONA - Momento emozionante e spensierato per i residenti della rsa, in compagnia dei loro familiari. Nella struttura di via Primo Maggio inaugurato un nuovo spazio verde attrezzato per la fisioterapia e per i figli dei dipendenti

Gli ospiti, i loro familiari e gli operatori della rsa Residenza Dorica nell’uscita al Passetto

 

Il taglio del nastro al nuovo giardino della rsa

 

Condividere una colazione al bar e scendere con gli ascensori panoramici per godere di una vista mozzafiato sul mare e di una passeggiata nella spiaggia. È stata un’emozione per gli ospiti di Residenza Dorica, rsa di Ancona, che hanno partecipato all’uscita organizzata dalla struttura nei giorni scorsi al Passetto, un luogo da loro molto amato ed a cui sono molto affezionati, essendo la maggior parte degli ospiti di origini anconetane.
Un’iniziativa importante sia per gli operatori sia per gli ospiti, considerando che molti pazienti soggiornano da anni alla Residenza Dorica e che, sia per l’età che per le difficoltà di trasporto, raramente escono.
Alla passeggiata si sono uniti anche i familiari, un momento di condivisione e allegria che ha regalato a tutti un po’ di svago in compagnia all’aria aperta.

L’uscita al Passetto segue un’altra bella e apprezzata iniziativa organizzata da Residenza Dorica per i suoi ospiti: una festa nel corso della quale la Belle Époque e il XIX secolo sono rivissuti in rsa.

L’esibizione dell’Accademia di danze ottocentesche per gli ospiti di Residenza Dorica

Gli ospiti della struttura, i loro familiari e i cittadini intervenuti sono stati coinvolti in un’atmosfera da favola che ha caratterizzato un suggestivo e colorato pomeriggio danzante con protagonisti i ballerini dell’ “Accademia Danze Ottocentesche” di Ancona.
Ambientazione e addobbi sono stati invece realizzati dagli ospiti della struttura nelle settimane precedenti nel corso dei laboratori educativi condotti dagli operatori della rsa.
Nell’occasione la direttrice della struttura Lucia Masiero ha anche inaugurato un novo spazio, il “Giardino della Residenza”, un’area verde attrezzata per la fisioterapia e la rieducazione funzionale all’aperto e che va ad arricchire l’area verde già esistente, allestita con i giochi per i nipoti degli ospiti della rsa e per i figli dei dipendenti.
L’apertura del giardino è un ulteriore tassello messo da Residenza Dorica nel percorso finalizzato a migliorare la qualità della cura della persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X