facebook rss

Vertenza Tecnowind,
impasse al Mise

FABRIANO - Si torna di nuovo al tavolo con il ministero dello Sviluppo Economico martedì prossimo. Il sindaco fabrianese punta alla commissione regionale Lavoro

Foto d’archivio

 

Fumata grigia al tavolo ministeriale di stamani al Mise, convocato per dirimere la questione Tecnowind. All’incontro romano hanno partecipato i rappresentanti dell’azienda e del ministero, il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli, Fim, Fiom e Uil, e Rsu aziendali. Un nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico è stato convocato per martedì prossimo. Ad ogni modo, fanno sapere le segreterie provinciali, domani pomeriggio (11 ottobre) si svolgeranno le assemblee con i lavoratori in azienda. Una situazione che si trascina, quella di Tecnowind, in concordato fino ai primi di novembre, e per la quale una prima soluzione sarebbe trovare un nuovo acquirente o concretizzare le trattative in corso.

Il sindaco di Fabriano, intanto dalla sua pagina facebook, manifesta «l’intenzione di chiedere un incontro della Commissione Regionale Lavoro a Fabriano», per sollevare il tema crisi a livello regionale facendo partecipare sindacati,  imprenditori e associazioni di categoria.

 

(S.B.)

Tecnowind, appello Fiom: «La fabbrica è viva ma serve un acquirente»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X