Dal primo flauto suonato a 4 anni e mezzo in un’aula della scuola ‘Zona Musica’ di Ancona, al sogno di entrare a far parte di una grande orchestra diretta da una bacchetta geniale. La flautista anconetana Emma Tombolini ha solo 21 anni e vive per la musica. Sta per terminare gli studi al conservatorio musicale ‘Rossini’ di Pesaro ma è già proiettata verso esperienze artistiche che la porteranno sotto i riflettori dei palcoscenici internazionali. Emma, che è anche una grande sportiva, ha un curriculum di studi di tutto rispetto per le partecipazioni a master class ma anche alle stagioni concertistiche dei più importanti teatri italiani.
Ed è già stata infatti ammessa, dopo il test di selezione, al conservatorio superiore di Ginevra dove terminerà il suo percorso di preparazione. Nel frattempo però, come laureanda del conservatorio pesarese, è in lizza per conquistare l’‘Amadeus Factory’, il talent lanciato dalla rivista di Amadeus-Bel Vivere dedicata alla grande musica. Per ascoltare e poi votare l’interpretazione della ballata di Reinecke da lei eseguita con l’accompagnamento al piano di Giorgia Borgacci, si può cliccare su questo link: https://www.belviveremedia.com/amadeus/amadeus-factory/emma-tombolini-flauto-traverso-conservatorio-gioacchino-rossini-pesaro
La prima fase del concorso si svolge con le modalità del ‘televoto’ on line. Servono quindi parecchi like e il sostegno di tutti per far scalare a questa giovane e promettente musicista anconetana la hit della classifica. Il suo primo fan è sicuramente il padre, Stefano Tombolini, il consigliere comunale della lista ‘Settantacento’ di Ancona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati