facebook rss

Apparecchio anti-melanomi
ancora in stand by in farmacia

CASTELFIDARDO - Nonostante le promesse, fatte un anno fa, di riattivarla, la strumentazione non è ancora utilizzabile. La denuncia di Solidarietà Popolare: "Nonostante le promesse, dopo un anno è ancora chiuso nel retrobottega il macchinario salva vita "

La Farmacia comunale Centro di Castelfidardo

Ad ottobre 2016 si è diffusa la notizia che per “motivi organizzativi” la Farmacia Centro di Castelfidardo non metteva da tempo a disposizione dei cittadini l’apparecchiatura che scova i tumori della pelle. Nel dibattito polittico che ne scaturiva interveniva per i 5 Stelle l’appena nominato responsabile della Pluriservizi, Fabio Pieroni, il quale annunciava la riattivazione del servizio entro un mese mese grazie all’impegno dell’assessore alla Sanità Andrea Marconi. “Questo accadeva un anno fa. – ricorda Solidarietà Popolare per Castelfidardo – Nei giorni scorsi una nostra concittadina che chiedeva di essere sottoposta ad accertamenti si è sentita dire che l’apparecchiatura non è ancora utilizzabile. Motivo? Sempre per la carenza di personale. Ma non doveva essere riattivato il servizio entro una ventina di giorni anche grazie al non meglio precisato intervento dell’assessore Marconi?””.

La lista civica di minoranza si domanda a questo punto “perché avventurarsi in simili dichiarazioni (che sanno molto di vecchia politica), se poi si è nell’impossibilità di dargli seguito. Con questo intervento auspichiamo, come promesso nell’articolo, che l’Amministrazione intervenga questa volta prontamente sulla società partecipata potenziando l’organico e consentendo così il riutilizzo dell’apparecchiatura salva vita. Come dire. Meglio tardi che mai…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X