facebook rss

Il nuovo singolo dei Nomadi
firmato dal senigalliese
Marco Petrucci

MUSICA - Ti porto a vivere sarà nelle radio dal 9 gennaio. Al brano ha lavorato anche il compositore pavese Francesco Ferrandi, senigalliese d'adozione

Marco Petrucci e Francesco Ferrandi

 

Porta la firma del cantautore senigalliese Marco Petrucci, Ti porto a vivere, il secondo singolo estratto dall’album Nomadi Dentro, ultimo fortunato lavoro della band emiliana, in rotazione sulle radio da domani, martedì 9 gennaio. Petrucci, da oltre vent’anni collaboratore dei Nomadi, è tra gli autori anche di Decadanza, singolo d’esordio dell’ultimo lavoro del gruppo. Insieme al compositore pavese (ma senigalliese d’adozione) Francesco Ferrandi, Marco Petrucci ha dato vita ad un brano di grande dolcezza e intensità, che valorizza al meglio la voce del nuovo cantante dei Nomadi Yuri Cilloni, e che ha già incontrato gli ampi favori dei fans e della rete in genere.
«In Ti porto a vivere c’è tutta la bellezza, la curiosità, la meraviglia che ogni viaggio, fisico o immaginario, porta con sé – racconta del brano Beppe Carletti, tastierista e fondatore dei Nomadi –. Perché il viaggio è una finestra sull’ignoto, è una continua ricerca, scoperta, conoscenza di sé e dell’altro. Viaggiare significa non far mai morire la curiosità, perché in fondo siamo nati per viaggiare. Ed il viaggio è un po’ l’essenza stessa del vivere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X