facebook rss

Il racconto social della neve
tra ironia e freddure Fotogallery

SOCIAL - C'è chi la odia, chi la ama e chi non smette di fotografarla. La neve, nel bene o nel male, sta invadendo i social, tra ironia, sarcasmo e un pizzico di amarezza per i disagi arrecati. Abbiamo selezionato una carrellata di foto circolate negli ultimi giorni sul web. Per ridere, ma soprattutto ricordare i fiocchi portati da Burian - VIDEO

Pupazzi di neve improvvisati nei cortili di casa, fotomontaggi per sdrammatizzare l’arrivo del gelo, discese libere sulle colline della provincia e dal duomo di Ancona, tra scii, snowboard e slittini e tanta ironia. È quella che in questi giorni sta impazzando sui maggiori social network attraverso foto, selfie e video che vogliono ricordare l’arrivo della neve. Sta facendo divertire i più piccini, lontani dalla scuola, ma anche i loro genitori. C’è anche, però, chi nel gelo vede solo disagi e, per questo, non si è dimenticato di ricordarlo attraverso commenti pungenti o foto che tracciano un pizzico di amarezza. Ma che si ben vista o mal vista la neve è diventata il centro propulsore del web. Ecco una serie di foto social che raccontano l’invasione della provincia da parte di Burian. 

senigallia neve

SENIGALLIA – Il gatto delle nevi (foto Simona Argentati)

senigallia neve

SENIGALLIA – Corso 2 giugno negozio Wind, nutria infreddolita aspetta l’apertura per fare la ricarica (foto Luca Salvatori)

neve offagna

OFFAGNA – Tuffi d’inverno (foto di Vanessa Bussolari)

filottrano neve

FILOTTRANO – E se uscissi con l’auto? (foto Mina Giuliodori)

 

neve loreto

LORETO – Un po’ di neve (foto di Adriana Araujo)

neve loreto

LORETO – Loreto sky al parco del Conero (foto Roberto Bruni)

neve osimo

OSIMO – Allegria e slittini a Osimo Stazione (foto Mauro Bugari)

Foto di Davide Fortunati

ANCONA – Foto di Roberto De Piccoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X