facebook rss

Migliora l’entroterra,
nevica ancora sulla costa.
Scuole: Fabriano le riapre, Senigallia no

METEO - L'abbassamento delle temperature previsto per domani, soprattutto nelle ore notturne potrebbe causare forti e diffuse gelate. La protezione civile ha previsto precipitazioni nevose anche nella giornata di domani sulla costa. A Senigallia le scuole sono chiuse giovedì 1 marzo, a Fabriano le scuole riapriranno domani

Fabriano innevata

Il sindaco di Senigallia Mangialardi

Il sindaco di Senigallia Mangialardi

 

Deboli nevicate residue in mattinata lungo il settore costiero e diffuse gelate. Questo il meteo della Protezione Civile Regionale per la giornata di oggi nella zona costiera. Il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, sentito il Coc, ha confermato anche per giovedì 1 marzo la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni, dei centri diurni per disabili, dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario. La decisione si è resa opportuna per la difficoltà di circolazione conseguente alla presenza di neve o alla formazione di ghiaccio sulle strade, e ha consigliato di limitare la circolazione nelle occasioni indispensabili. 

Rimane l’obbligo su strade urbane e extraurbane di circolare con gomme da neve o mezzi idonei alla marcia su neve e ghiaccio. Per la giornata di domani, giovedì 1 marzo, le previsioni del servizio Protezione Civile della Regione Marche attendono il transito di una perturbazione atlantica che determinerà precipitazioni diffuse sulle Marche, con nevicate inizialmente ancora a quote di pianura e nel pomeriggio-sera a quote alto-collinari o montane. Sull’appennino pesarese e fabrianese sono previste altre nevicate, con pericolo di valanghe rispettivamente marcato,  nel comprensorio del Monte Catria per gli accumuli da neve ventata sui lastroni, e moderato in quello fabrianese. Qui il pericolo valanghe su pendi con deboli sovraccarichi è moderato, dovuto soprattutto alla neve fresca prevista che potrebbe essere scivolosa sui lastroni gelati creatisi con il freddo degli scorsi giorni. In riapertura le scuole di ogni ordine e grado a Fabriano, dove il sindaco aveva disposto la chiusura da lunedì 26 a mercoledì 28 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X