facebook rss

Mostra del libro e del fumetto
alla biblioteca ‘Francesco Cini’

OSIMO - Torna il consueto appuntamento con l’editoria d’eccellenza per l’infanzia. Il 14 marzo il primo evento della manifestazione, giunta all'undicesima edizione

Una delle sale di lettura della biblioteca comunale ‘Francesco Cini’ di Osimo

Dal 14 al 23 Marzo 2018 torna a Osimo l’appuntamento con l’editoria d’eccellenza per l’infanzia attraverso la Mostra mercato del libro e del fumetto, curata dalla Biblioteca comunale “F. Cini”, in collaborazione con la Asso. Giunta alla sua undicesima edizione, la mostra propone una serie di iniziative con autori e illustratori pluripremiati del mondo dell’editoria per ragazzi. “Parteciperanno alla manifestazione- fa sapere una nota stampa dell’istituzione culturale- le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei tre Istituti Comprensivi di Osimo, coinvolgendo ben oltre 2300 studenti che, la mattina, incontreranno autori e illustratori presso il Teatro La Nuova Fenice. Il pomeriggio, invece, il programma offre un ricco ventaglio di attività per tutte le età, letture animate, presentazioni di libri e dimostrazioni di giochi da tavola curate dal negozio specializzato La Porta dei Mondi. In particolare, il 13 marzo si inizierà con Silvia Vecchini, scrittrice, e Sualzo, illustratore e fumettista, che presenteranno i loro ultimi lavori; il 20 marzo, presso la Libreria Il Mercante di Storie di Osimo, ci sarà la scrittrice Patrizia Rinaldi col suo romanzo “La figlia maschio”; il 23 marzo Sabrina Mengoni ci parlerà del suo primo romanzo per ragazzi”.

La mostra mercato, allestita dalla libreria Il Mercante di Storie presso i locali di Palazzo Campana, resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 alle 19. Il tema scelto per questa edizione è la “costruzione del sé” inteso come necessaria messa in discussione di sé stessi nel confronto, nell’apertura con l’altro e rispetto per le differenze. “Dopo la pausa pasquale, – chiuede il comunicato stampa – la manifestazione giungerà a termine il 4 aprile con il Prof. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, in una conferenza rivolta a genitori, docenti, educatori e adulti: ‘Come allenare i figli alla vita: sfide educative e evolutive per i genitori del terzo millennio’”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X