‘Giornata del Biotestamento’
ad Ancona e Senigallia

DIRITTI- Sabato 21 aprile un giorno di mobilitazione nazionale sul Testamento Biologico. Nelle Marche previsti otto banchetti informativi in altrettante città

Foto d’archivio

Dopo anni di lotte e di iniziative politiche, finalmente il Parlamento il 14 dicembre 2017 ha approvato la legge 219 sul biotestamento avente per titolo Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento. “Non ci possiamo fermare a questo nostro grande risultato, dobbiamo andare avanti anche per ottenere la piena applicazione della legge e farla conoscere a tutti. – esordisce una nota stampa dell’associazione Luca Coscioni – Per questo sabato 21 aprile 2018 sarà la ‘Giornata del Biotestamento’: un giorno di mobilitazione nazionale sul Testamento Biologico”. Nelle Marche ci saranno otto banchetti informativi in altrettante città in tutte le provincie. “Invitiamo cittadini e associazioni a sostenere la nostra mobilitazione e a venire ai nostri banchetti, sarà l’occasione per avere informazioni, materiale divulgativo e su come compilare e registrare il proprio testamento biologico” chiude la nota stampa. Si seguito le città dove saranno presenti banchetti e stand infornativi:

Ancona: dalle 16 alle 20, in piazza Pertini sopra parcheggio sotterraneo Stamira

Fano: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, in corso Matteotti presso struttura Gabuccini

Macerata: dalle 16 alle 20, in via Matteotti n° 16/20 (altezza della galleria del commercio)

Pesaro: dalle 15 alle 19,30, presso l’Ipercoop Mirafiore

Porto Sant’Elpidio: dalle 15 alle 20, in via Umberto I n° 485

San Benedetto del Tronto: dalle 16 alle 20, in viale Secondo Moretti

Senigallia: dalle 16 alle 20, in piazza Roma

Urbino: dalle 9 alle 12,30, presso il Pian del Monte (zona mercato settimanale) e in caso di pioggia sotto i portici di piazza della Repubblica.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X