Tenta il furto in casa, la polizia
lo trova nascosto sotto al letto:
ladro in manette

ANCONA - A finire in arresto, ieri sera, è stato un giovane romeno che si era introdotto in una casa di via Flaminia. Il colpo è andato in fumo grazie all'arrivo degli agenti. Sequestrati arnesi da scasso e passamontagna. Dopo la direttissima, è tornato libero

Foto d’archivio

 

Si intrufola in un appartamento per rubare e, quando sente la polizia arrivare, tenta il tutto per tutto nascondendosi sotto il letto della camera. Lo stratagemma non ha funzionato. Il ladro è stato scoperto ed arrestato. Si tratta di un 26enne romeno, domiciliato ad Ancona, in via Cialdini. L’uomo è stato ammanettato ieri sera dalle Volanti della questura. A lanciare l’allarme è stato un vicino di casa dell’appartamento che il ladruncolo voleva razziare, dopo aver sentito dei rumori molesti. Al romeno sono stati sequestrati un passamontagna e un paio di cacciaviti con i quali era riuscito ad entrare dalla finestra del piano terra dell’abitazione, una sorta di villino che si trova in via Flaminia, al confine con Falconara.

Gli arnesi da scasso sequestrati al ladro

Questa mattina la direttissima in tribunale che ha decretato la convalida dell’arresto e la libertà del romeno. Il blitz della polizia è scattato attorno alle 22. In primo luogo hanno accerchiato l’abitazione, in quel momento vuota e di proprietà di una professoressa, poi hanno fatto irruzione. Il 26enne è stato trovato sotto il letto di una camera, con guanti, cacciaviti e passamontagna ancora calato sul volto. Eseguiti tutti i riscontri, è emerso che dall’appartamento non aveva fatto in tempo a rubare nulla. L’arresto è scattato per tentato furto in abitazione.

 

(servizio aggiornato alle 16.35)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X