La Premiata Fonderia Creativa
conquista il “Premio Rotary
all’impresa 2018”

JESI – E' stato il sodalizio creativo fra tre giovani imprenditori jesini, la Premiata Fonderia Creativa ideatrice del “Brand Festival” a vincere il “Premio all'Impresa” del Rotary Club di Jesi. La premiazione si è svolta nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino. A conferire il prestigioso riconoscimento, il presidente del Club di Jesi Egiziano Iencinella, il presidente della Commissione del premio Paolo Bifani e il vice presidente di Confindustria Marche nord Pierluigi Bocchini. Non è voluto mancare alla serata l'assessore alla Cultura del Comune di Jesi Luca Butini.

La Premiata Forneria Creativa riceve il Premio Rotary all’Impresa 2018.

di Taita Frezzi

Nella splendida cornice del Circolo Cittadino, alla presenza di circa 70 soci del Rotary, il presidente ha premiato la creatività e lo spirito di iniziativa di tre giovani jesini, Graziano Giacani, Riccardo Silvi e Cristian Brunori soci della Premiata Fonderia Creativa. Sono loro gli ideatori di molte campagne pubblicitarie di eventi in Vallesina, ma soprattutto del “Brand Festival” appena concluso con il successo di 4500 persone venute a Jesi in otto giornate di workshop, mostre ed eventi attorno al brand e all’identità di marca. “Una realtà giovane, presente sul nostro territorio per il territorio” ha detto Bifani. “Questi giovani sono una ventata di ottimismo e di positività per il futuro, in uno scenario di difficoltà globale per tutti i settori economici”, come spiegato da Pierluigi Bocchini.
Due i momenti clou della serata. Oltre al premio all’impresa, anche la consegna dei premi di laurea a due neo dottoresse: Melissa Sartini e Monica Platinetti. Laureate col massimo dei voti presso la Fondazione Angelo Colocci di Jesi, hanno conseguito rispettivamente la laurea triennale in “Scienze giuridiche applicate” e la laurea specialistica in “Scienze dell’amministrazione”. Hanno ricevuto il premio dal presidente del Rotary e dal professor Fabio Galeazzi, presidente della Commissione premio di laurea. Ad applaudirle, oltre alle famiglie, anche gli insegnanti Monica Stronati, Miria Ricci e Luigi Guido Canavesi.
Il Club jesino questa sera al ristorante dell’Hotel Federico II ospiterà il primo dirigente della Polizia di Stato – dirigente della Divisione Anticrimine – della Questura di Pesaro e Urbino dottoressa Natascia N.Baiocchi per parlare di “Cyberbullismo: attività di prevenzione e contrasto”, il parere di chi opera quotidianamente per frenare un fenomeno che si manifesta soprattutto fra i giovani con l’uso dei socialnetwork ed è divenuto tristemente famoso negli ultimi anni.

La neo dottoressa Melissa Sartini riceve il Premio di Laurea del Rotary.

La neo dottoressa Monica Platinetti riceve il Premio di Laurea del Rotary.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X