Al salone Cibus di Parma
sette eccellenze anconetane

FOOD - Alla Fiera Internazionale di Parma "Cibus" partecipano sette aziende anconetane del settore ristorazione, dell'agricoltura e dell'allevamento biologici: Baldi Srl, Filotea Experience, Foodfind, La Nef, La terra e il cielo, Magrì, Ortoconserviera Cameranese. Dal 7 al 10 maggio si possono trovare nei loro stand

L’ingresso di Cibus 2018 a Parma

Il salone internazionale dell’alimentazione di Parma, il “Cibus International Food Exhibition”, giunto alla edizione inzia oggi e prosegue fino al 10 maggio. Raccoglie visitatori e addetti del mestiere da tutto il mondo. Partecipano con i loro stand sette aziende anconetane del settore ristorazione e food, dell’agricoltura e dell’allevamento biologici: Baldi Srl, Filotea Experience, Foodfind, La Nef, La terra e il cielo, Magrì, Ortoconserviera Cameranese.

Baldi è un nome jesino molto noto della distribuzione per ristoratori e grossisti, lavora internazionalmente nei settori delle carni e del pesce, oltre ad organizzare corsi di cucina e premi gastronomici ad alto livello: sarà presente a Cibus nel Padiglione 04.1 – Stand B 005. La cooperativa Filotea Experience, che si trova al Padiglione 06 – Stand C 033 produce sei linee di pasta tradizionale e speciale di qualità, di alta qualità, distrubuta in 45 paesi nel mondo, e ha sede ad Ancona. Foodfind è  il primo network del settore alimentare italiano a collegare produzione, materie prime e servizi. E’ una strtup innnovativa ed è stata fondata da Roberto Grilli, di Jesi e sarà esposta al Padiglione 07 – Stand C 102.

La Nef Spa (Padiglione 02 – Stand M 048): un’azienda di Osimo, che si occupa di fornire prodotti ittici genuini e ricercati, con varie linee di prodotti del mare. La terra e il cielo, invece, è una cooperativa di Piticchio di Arcevia che è ormai sulla breccia dell’alimentazione biologica da diversi anni. I su prodotti sono molto  diffusi e conosciuti, dalla passata di pomodoro, ai cereali, dalla pasta al caffè, dalla birra alle conserve, l’azienda di Piticchio nata nel 1980 è un’eccellenza marchigiana. Si trova al Padiglione 04.1 – Stand B 044.

Magrì (Padiglione 02 – Stand M 080) è un’azienda di prodotti di salumeria con sede in via Albertini ad Ancona: nata nel 1970 ha creato una linea denominata Accademia Italiana di prodotti selezionati in cui le materie prime e le lavorazioni sono monitorate in tutte le fasi. Infine Ortoconserviera Cameranese è una azienda agroalimentare di Camerano che produce, conserva e commercializza prodotti sott’olio e sott’aceto, nata addirittura negli anni Trenta per mano di Enrico Giacchetti, è ancora un’azienda condotta da padre a figlio, giunta alla terza generazione, con attenzione alla filiera e distribuzione in Europa, America, Estremo Oriente. La si trova al Padiglione 05 – Stand E 035. (S.B.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X