facebook rss

Pd: Michele Fanesi capogruppo,
Susanna Dini per
la presidenza del Consiglio

ANCONA – Il consigliere comunale indicato come sostituto di Loredana Pistelli alla guida del gruppo democrat, la candidatura della consigliera sarà portata in maggioranza come proposta per la guida dell'aula

Michele Fanesi

 

Michele Fanesi capogruppo e Susanna Dini per la presidenza del Consiglio. Il Pd prepara l’avvio della nuova consiliatura indicando il consigliere alla guida del gruppo e la candidata per la presidenza dell’aula di Palazzo degli Anziani. “Nella riunione tenutasi nella giornata di ieri il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Ancona, dopo un ampio e appropriato confronto, ha indicato quale capogruppo il consigliere Michele Fanesi – scrive il segretario Pd Giovanni Cardoni -. Sempre in seguito ad ampio e sereno dibattito è emersa anche la proposta del gruppo consiliare Pd di Ancona che riguarda il Presidente del Consiglio, nella persona della consigliera Susanna Dini. Tale proposta, espressione della convergenza di tutti i consiglieri del gruppo Pd, sarà portata alla discussione della maggioranza; spetterà poi al Consiglio Comunale nella sua interezza eleggere il suo presidente”. Fanesi, alla sua seconda esperienza da consigliere comunale, è il componente più giovane della maggioranza con i suoi 27 anni e raccoglie il testimone lasciato dal capogruppo Loredana Pistelli.

Susanna Dini

Quasi scontato invece il passaggio di testimone della presidenza del Consiglio dal Pd Simone Pelosi alla compagna di partito ed ex presidente della Prima Circoscrizione Susanna Dini, anche lei al secondo mandato da consigliere comunale. Difficile infatti che gli alleati di Ancora x Ancona (tre consiglieri), Verdi (due consiglieri) e Ancona popolare (due consiglieri) riescano ad imporre un nome rispetto al gruppo di maggioranza relativa del Pd di 13 consiglieri, che già si è spinto a formulare il nome del suo candidato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X