facebook rss

Incetta di medaglie
ai Campionati italiani di pattinaggio
per la Luna Sports Academy

SPORT - La squadra di Senigallia porta a casa un titolo italiano con Michel Falaschi, un argento con Alice Sorcionovo ed un bronzo con Chiara Piergigli. Soddisfatto di tutto il team che si piazza decimo su 81 società partecipanti, il coach Luca Bernacchia

Il campione italiano di pattinaggio nella 3mila metri a punti, Michel Falaschi

 

La medaglia d’argento Alice Sorcionovo nella 300 metri Sprint

 

Incetta di medaglie per la Luna Sports Academy di Senigallia sulla pista di Cassano d’Adda (Mi) dove si sono disputati i Campionati italiani di pattinaggio su strada. Un bronzo, un argento ed un oro che vale anche il record italiano. La prima medaglia arriva con Alice Sorcionovo nella 300 metri Sprint (cat. Ragazzi) che ha tagliato il traguardo per seconda a soli sette centesimi dal titolo italiano. Nella stessa giornata arriva un’altra medaglia, questa volta in una prova di fondo: Chiara Piergigli conquista un importantissimo bronzo nella 20 km. ad eliminazione. Ma arriva anche la “ciliegina sulla torta” con il primo titolo italiano conquistato nella 3.000 metri a punti (cat. Ragazzi) da Michel Falaschi protagonista di una volata di quasi 500 metri che gli ha permesso di tagliare il traguardo per primo guadagnando i punti necessari alla vittoria. Ma è stata tutta la squadra ad ottenere un ottimo risultato piazzandosi al 10° posto su 81 società partecipanti.

Nella giornata di apertura dei campionati, giovedì scorso nella 100 metri in corsia Valentina Arthemalle ha conquistato il 5° posto nella categoria Senior. Quinto posto anche per Michel Falaschi nella 300 metri Sprint (cat. Ragazzi) che ha sfiorato l’accesso alla finale per un solo centesimo di secondo.
Nella giornata di venerdì Valentina Arthemalle si piazza 8ª nella prova del giro Sprint, mentre Chiara ed Alessio Piergigli si piazzano entrambi al 4° posto sempre nella stessa gara rispettivamente nelle categorie Allievi e Junior.
Nella giornata conclusiva, sabato 21 luglio, arriva un bellissimo 6° posto nella 10.000 metri a punti (cat. Junior) con Nicole Buccolini protagonista di una splendida gara.

la medaglia di bronzo nella 20 chilometri ad eliminazione, Chiara Piergigli

La stagione ormai quasi al termine proseguirà con alcuni trofei che si svolgeranno nelle Marche per poi terminare con il Campionato Italiano di maratona che si svolgerà il 2 settembre sul circuito di Magione.
Il coach Luca Bernacchia è pienamente soddisfatto del rendimento di tutti i ragazzi: Roberta Magini, Valentina Arthemalle, Michele Santarelli, Chiara e Alessio Piergigli, Nicole Buccolini, Massimo Pierdicca, Michela e Greta Pasquinotti, Michel Falaschi e Alice Sorcionovo che sono stati protagonisti indiscussi di una stagione densa e ricca di appuntamenti agonistici nei quali i ragazzi sono saliti per 72 volte sul podio, 16 sul gradino più alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X