facebook rss

Civica benemerenza a monsignor
Giancarlo Vecerrica, ideatore del
pellegrinaggio Macerata-Loreto

LORETO - Quarant'anni fa il primo pellegrinaggio. In occasione dell'anniversario, domenica 7 ottobre la città mariana consegnerà il riconoscimento al vescovo emerito di Fabriano-Matelica. Al termine della cerimonia seguirà la presentazione del libro "A piedi nella notte" e l'inaugurazione della mostra fotografica

Monsignor, Giancarlo Vecerrica, vescovo emerito di Fabriano-Matelica

 

Monsignor Giancarlo Vecerrica, vescovo emerito di Fabriano-Matelica, insignito della civica benemerenza da parte del Comune di Loreto. La cerimonia, il prossimo 7 ottobre alle 17.30, al Cinema Teatro comunale di di piazza Garibaldi. Il riconoscimento assegnato nell’anno del 40esimo anniversario del Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto, di cui Vecerrica è stato ideatore.

Al termine della consegna della civica benemerenza, sempre al Cinema teatro, verrà presentato il libro “A piedi nelle notte”, con la partecipazione di uno degli autori, Domenico Agasso jr, giornalista de La Stampa, vice coordinatore Vatican Insider. Contestualmente verrà anche inaugurata la mostra fotografica, che sarà poi aperta dall’8 al 12 ottobre, dalle 17 alle 19.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X