facebook rss

Fabia Buglioni candidata
a sindaco di Sirolo

COMUNALI 2019- L'esponente del centrosinistra sarà sostenuta dalla lista civica 'X Sirolo' che insegue "una nuova idea di Comune e di cittadino, basata sul dialogo, confronto, collaborazione, trasparenza ed eguaglianza, tenendo conto dell’eccellenza che rappresenta Sirolo, perla dell’Adriatico, regina delle Marche per paesaggio" racconta

Fabia Buglioni

“Ci sono persone a Sirolo che chiedono a gran voce un cambiamento ed hanno deciso di camminare al mio fianco verso le amministrative. Siamo uniti dalla scelta di fondere competenze ed idee nell’intento di servire la comunità. Né opposizione politica, né ideologica quindi, ma una nuova idea di Comune e di cittadino, basata sul dialogo, confronto, collaborazione, trasparenza ed eguaglianza, tenendo conto dell’eccellenza che rappresenta Sirolo, perla dell’Adriatico, regina delle Marche per paesaggio, ambiente e territorio, unici nella loro identità. Ed è proprio questo senso di identità e di appartenenza che esce forte dal gruppo X Sirolo, così si chiama la lista civica che porteremo al voto”.  A parlare è Fabia Buglioni, candidata a sindaco per Sirolo alle elezioni comunali 2019. L’esponente del centrosinistra sarà sostenuta dalla lista ‘X Sirolo’. “Le parole chiave del programma che stiamo costruendo – chiarisce la prima candidata ufficiale per la competizione elettorale della primavera 2019 – saranno partecipazione, innovazione, inclusione, cambiamento e concretezza. L’obiettivo è ambizioso: vogliamo coinvolgere tutti. Vogliamo fondare ogni attività sulla collaborazione e sulla reciproca fiducia tra amministrazione e comunità. La collaborazione dei cittadini è essenziale e necessaria al buon funzionamento della parte amministrativa e ci impegniamo a garantire trasparenza affinché la comunità possa continuare ad appoggiare e orientare la linea d’intervento. Per questo oggi si vuole ufficializzare quanto si vocifera da tempo”.

Quello che l’ha fatta decidere ad accettare l’offerta della candidatura è stato “l’amore profondo per la terra che mi ha dato i natali e in cui vivo è stata la spinta ad accettare di mettermi al servizio della mia cittadina con lo spirito di chi crede fortemente alla partecipazione democratica” racconta Fabia Buglioni. Un’incisiva esperienza amministrativa alle spalle, un impegno largamente profuso da anni per il proprio territorio e per la regione, credibilità culturale, conoscenza dei meccanismi di gestione e legislativa, gli ottimi rapporti interpersonali con i vari mondi dell’associazionismo e istituzionale, insomma competenza e conoscenza a 360° del territorio, fanno della candidata Buglioni un punto di forza per Sirolo che con lei troverà il punto di equilibrio perfetto tra la qualità della vita dei cittadini e il posto di rilievo che Sirolo merita nell’ambito della regione Marche, nazionale ed internazionale.

CHI E’ FABIA BUGLIONI – Laureata con 110 e lode in ingegneria, padrona dell’inglese a livello di madrelingua, elemento fondamentale per una cittadina che intende rapportarsi con politiche e realtà comunitarie ed internazionali e che fa del turismo la sua prima economia, impegnata nel sociale e nelle politiche di sostenibilità, musicista, la poliedrica Buglioni ha accettato di mettere a disposizione della comunità i suoi punti di forza con umile spirito di servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X