Le Regine al Carnevalò del 2017 ad Ancona
Torna El Carnevalò. Dopo la mancata sfilata dello scorso anno (rinviata sempre per maltempo e alla fine annullata), il Comune sta mettendo in cantiere la ventiduesima edizione dell’evento, diventato ormai un must per la città dorica e che ha richiamato ogni volta circa 20mila persone da tutta la regione.
Nel frattempo che venga sviluppato un palinsesto ufficiale con ospiti, sfilate e giochi, sono state intanto decise la date in cui poter festeggiare il Carnevale. L’amministrazione ha previsto lo svolgersi delle iniziative sabato 9 e domenica 10 marzo. Proprio nel giorno in cui si chiude la settimana dovrebbe tenersi il clou dell’evento, con la sfilata delle maschere più belle provenienti da tutte le regioni d’Italia. Prevista anche l’esibizione con l’acqua e la musica delle “Fontane Danzanti”, slittata lo scorso anno.
Venerdì l’evento sarà dedicato ai piccini con “Aspettando il Carnevalò”. In piazza Roma sarà un pomeriggio all’insegna dei giochi, della magia e della musica. È attesa la Miwa Cartoon Cover band, uno dei gruppi più noti in fatto di sigle dei cartoni animati. La sfilata dei piccoli partirà da piazza Roma e si muoverà prima verso piazza Cavour, poi verso il porto. La play parade sarà garantita dall’associazione Fantasia, Sogno e Realtà. Venerdì sera, invece, il salone Omero della Mole ospiterà la canonica serata danzante in stile ottocentesco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati