Michele Mirabassi suona
la bossa nova al teatro Valle

CHIARAVALLE - Il clarinettista, il più “brasiliano” dei musicisti italiani, omaggia il grande cantautore-compositore sudamericano Antônio Carlos Jobim nel concerto di domani sera

 

Un programma dedicato al grande cantautore-compositore sudamericano Antônio Carlos Jobim. Da domani la Form e il più “brasiliano” dei musicisti italiani, il clarinettista Michele Mirabassi, con la direzione di Massimo Morganti che ha arrangiato i pezzi, omaggiano questo autore eclettico e sperimentalista, dagli interessi musicali che oltrepassano i limiti della bossa nova, genere da lui inventato. L’anteprima è domani 29 aprile al Teatro Valle di Chiaravalle, mentre il giorno seguente l’appuntamento è al Pergolesi di Jesi. I concerti, dal titolo Musicauna, a sottolineare l’unicità della musica al di là delle sue varie forme di classificazione, vengono realizzati in collaborazione con l’Associazione Spazio Musica – Ancona Jazz.

In programma Saudade do Brasil, Tempo do mar, Desafinado, Valse, A felicidade, Caminhos cruzados, Correnteza – Eu sei que vou te amar, Chovendo na roseira, Você vai ver, Se todos vossem iguais a você. Il concerto di Chiaravalle, come tradizione, è anticipato alle 21 dal momento introduttivo A ragionar di musica… riflessioni, informazioni, curiosità sul programma musicale della serata. Biglietti a 12 euro, ridotto 10 (over 65, giovani over 19 e under 25, insegnanti, membri di associazioni iscritte all’albo associazionistico di Chiaravalle, abbonati alla stagione lirica e/o teatrale), 5 per le scuole (under 19). (info: biglietteria Teatro Valle mail teatrovalle@comune.chiaravalle.an.it, tel. 071/7451020).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X