facebook rss

‘Sport in Centro’ conferma il successo

OSIMO - Piazze centrali affollate di atleti e pubblico ieri pomeriggio, sold out nei locali. La soddisfazione del sindaco Simone Pugnaloni

 

Confermato il successo di ‘Sport in centro’. Ieri pomeriggio la manifestazione è tornata ad animare piazze e vie del centro storico di Osimo con tante esibizioni di atleti e gli stand dei club delle varie discipline sportive. «Dirigenti, allenatori, atleti che mostrano per ciascuna disciplina che lo sport è vita, benessere e sviluppo di relazioni sociali. Lo sport è anche un ‘remember’ per tanti che lo hanno praticato e con questa iniziativa riaccendono la propria passione trasferendola ai propri figli o nipoti! Lo sport è anche competizione, fatica e sudore. – ha commentato il sindaco Simone Pugnaloni- Quante soddisfazioni quando un atleta od una squadra osimana raggiunge importanti traguardi facendo sognare i propri tifosi. Per questo è fondamentale con queste iniziative educare alla pratica sportiva. È stato davvero tutto bello». Il primo cittadino di Osimo ha apprezzato il passeggio in centro che ha portato benefici anche alle attività commerciali.

«Ogni iniziativa che si organizza in centro – conferma – riempe poi i locali di gente. Sono felice di vedere il sold out da Pizza Dante ai giardini pubblici di Piazza Nuova. Novita’ interssante è stata quella di abbinare allo sport uno spazio a cura Cna – Copagri per degustare prodotti tipici locali e vendita artigianato locale con la ‘piazzetta dei mestieri e dei saporiì’. Un ringraziamento speciale alla Asso che ha curato tutta l’organizzazione della manifestazione, a tutte le societa’ sportive presenti, al Coni per aver patrocinato l’iniziativa alla presenza del delegato provinciale Enrico Picchio, al corpo di Polizia locale ed a tutte le forze dell’ordine per aver garantito ordine e sicurezza, alla Cri Osimo ed alla protezione civile per aver garantito il piano emergenza».

Tutto pronto per ‘Sport in Centro’: la vetrina degli atleti osimani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X