facebook rss

Stagione teatrale di Fabriano,
abbonamenti in vendita

LA BIGLIETTERIA del teatro Gentile sarà aperta da mercoledì 4 a venerdì 6 ottobre. L’inaugurazione il 13 ottobre è con il musical 'The full monty' con Paolo Conticini e Luca Ward

 

Da mercoledì 4 a venerdì 6 ottobre sono in vendita i nuovi abbonamenti per la stagione 2019/20 del Teatro Gentile di Fabriano promossa dal Comune con l’Amat e il contributo di Regione Marche e MiBACT. La vendita si svolge presso la biglietteria del teatro (0732 3644) dalle ore 16 alle 20 L’inaugurazione il 13 ottobre è con l’amatissimo musical The full monty di Terence McNally e David Yazbeck con Paolo Conticini e Luca Ward, adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo. Il 5 dicembre l’appuntamento è con Don Chisciotte liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra con Alessio Boni, Serra Yilmaz, musa cinematografica di Ozpetek, e Marcello Prayer che firma insieme a Alessio Boni e Roberto Aldorasi la regia. Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto in tutta Europa, tornano in Italia The Black Blues Brothers, cinque scatenati acrobati/ballerini che uniscono la fisicità e la plasticità dei movimenti che richiamano le loro origini africane al sound inimitabile del Rhythm & Blues, al Gentile il 12 gennaio.

Uno straordinario poker di attrici – Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino, Paola Gassman – sono le protagoniste il 26 gennaio di Otto donne e un mistero, commedia thriller di Robert Thomas diretta da Guglielmo Ferro. Esodo è un racconto per voce, parole ed immagini condotto da Simone Cristicchi il 9 febbraio, che fa riaffiorare una memoria (a tratti) rimossa, fra cui quella delle foibe, e dell’esodo di massa di cittadini italiani dall’Istria. Il Teatro Gentile conferma la sua vocazione di luogo dedicato alla creazione artistica ospitando la residenza di allestimento di Souvenir con Francesca Reggiani e Claudio Bigagli, prima del debutto in prima italiana previsto a Fabriano il 22 febbraio. Una commedia irresistibile in equilibrio fra talento e passione diretta da Roberto Tarasco. Illusionismo, acrobazie e tanta energia per la compagnia italiana più vicina alla creatività di Momix, Evolution Dance Theater, un’originale fusione di danza, acrobazia e effetti visivi in scena al Teatro Gentile il 15 marzo con Night garden, uno spettacolo che unisce l’arte, la danza e le doti acrobatiche dei ballerini alla magia delle ambientazioni tratte dal fantastico mondo della natura notturna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X