facebook rss

Niente supermercati a Genga,
il sindaco autorizza i cittadini
a recarsi fuori Comune

COVID 19 - Dopo essersi confrontato con la Prefettura e con le forze dell’ordine, oggi pomeriggio Marco Filipponi ha dato in via libera ai concittadini derogandoli ad affrontare viaggi extra-comunali per fare la spesa nelle città limitrofe

Il sindaco Marco Filipponi

 

 

Non ci sono grandi catene di vendita di prodotti alimentari a Genga e in questo periodo di emergenza Covid 19, i residenti potrebbe avere difficoltà ad acquistare bene di prima necessità. Considerata la situazione abbastanza particolare, il sindaco Marco Filipponi, dopo essersi confrontato con la Prefettura di Ancona e con le Forze dell’Ordine, oggi pomeriggio ha dato in via libera ai suoi concittadini derogandoli ad affrontare viaggi extra-comunali per fare la spesa nelle città limitrofe. «Vi comunico che in considerazione dell’esigenza primaria di approvvigionamento alimentare, indicata nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datata 8 marzo, stante l’assenza di grandi strutture di vendita site nel territorio comunale di Genga, i residenti, nel rispetto delle limitazioni vigenti, sono autorizzati a spostarsi nei comuni limitrofi». L’ultimo decreto del premier Conte permette di uscire di casa per recarsi al supermercato ma impone il divieto di allontanarsi troppo dalla propria abitazione di residenza e quindi da Comune dove si abita.

Per la popolazione più anziana, invece, il Comune di Genga ha organizzato il servizio di consegna a domicilio della spesa. In particolare, la spesa verrà consegnata (previa prenotazione telefonica il giorno precedente) il martedí ed il venerdí di ogni settimana, a partire da martedì 17 marzo. Quindi la prenotazione telefonica deve avvenire il lunedì per la consegna del martedì ed il giovedì per la consegna del venerdì (entro le ore 12). Per la zona di genga stazione (alimentari 747 – tel. 0732.90038); per la zona di Genga nord: (supermercato Sigma di Sassoferrato – whatsapp 376-0179838; supermercato Famila di Sassoferrato – tel. 0732.96025). «La spesa verrà consegnata al proprio domicilio da personale munito di appositi D.P.I. evitando il più possibile il contatto ravvicinato tra gli stessi, e pagata direttamente a chi effettua la consegna»

.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X