facebook rss

Covid 19, servizi di controllo
della Pm estesi ai parchi
e aree verdi chiusi al pubblico

JESI - La Polizia locale, in sinergia con le altre forze dell’ordine, sta lavorando a tempo pieno per far rispettare le disposizioni dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Nel pomeriggio è arrivata la disposizione di sbarrare gli ingressi dei giardini dove i ragazzini continuavano a riunirsi

La polizia locale di Jesi in prima linea nei controlli anti-Covid 19

 

Controlli nei negozi, sulle strade e nei parchi. La Polizia locale di Jesi, in sinergia con le altre forze dell’ordine sta lavorando a tempo pieno per far rispettare le disposizioni dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

I servizi di pattugliamento nei parchi di Jesi

Il servizi di pattugliamento  degli agenti protetti da mascherine e guanti nelle ultime ore sono stati estesi anche nei parchi per assicurarsi che tutti i cittadini, anche i più giovani, restino a casa per contrastare la trasmissione del Coronavirus. Nel primo pomeriggio i tecnici del Comune di Jesi hanno iniziato a  chiudere le aree sportive dove si sono registrati episodi di assembramenti di ragazzi. «Si invita i cittadini ad osservare scrupolosamente le disposizioni di sicurezza ormai a tutti note. – ricorda in una nota il Comune – Si ricorda che passeggiate e attività fisica all’aperto sono ammesse, ma rigorosamente nel rispetto delle distanze interpersonali. Aiutiamoci tutti».

Sono molte le città che hanno deciso drasticamente di chiudere del tutto parchi e aree verdi: oltre ad Ancona che ha fatto da apripista, nell’elenco figura anche Falconara e nelle ultime ore si sono aggiunte Osimo con la chiusura del Parco Verde Energia Astea di Campocavallo e Castelfidardo, dove il sindaco, proprio ieri pomeriggio ha firmato l’ordinanza per la chiusura del Parco del Monumento, ma anche del cimitero interno e di tutte le aree verdi comunali.

(ultimo aggiornamento alle ore 14.48)

Gli agenti della Pm di Jesi nei punti vendita

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X