facebook rss

Riaprono gli uffici comunali
ma su appuntamento

FABRIANO - Da lunedì prossimo sarà possibile l'accesso ma previa prenotazione attivata tramite il portale istituzionale dell'ente. In un video-tutorial il sindaco Gabriele Santarelli spiega le modalità

 

 

Da lunedì 8 giugno riaprono gli uffici del Comune di Fabriano nel rispetto delle misure di prevenzione del rischio, rispetto del distanziamento sociale, utilizzo delle mascherine e firma dell’autocertificazione. A comunicare i dettagli è stato il sindaco Gabriele Santarelli, in un nuovo video-tutorial che spiega come fissare gli appuntamenti attraverso una finestra (già attiva) del portale istituzionale del Comune di Fabriano. Oltre alla sanificazione degli uffici, sono previsti specifiche postazioni di ricevimento per i cittadini e protezione in plexiglass.

Per quanto riguarda gli appuntamenti al comando della polizia locale possono essere fissati tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20; L’Urp e l’Ufficio Protocollo, Servizi demografici e statistici – Anagrafe – Elettorale e Stato Civile, Servizio Sue e Ricostruzione post-sisma, Servizi alle Imprese – Suap e ufficio commercio, Servizio Tutela Ambientale e Politiche Energetiche, Servizio Pianificazione, Servizi cimiteriali, il lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18; Ufficio Tributi il lunedì e venerdì mattina dalle 11:30 alle 13:30, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18.

I cittadini per accedere agli uffici comunali possono prenotare un appuntamento attraverso un sistema online raggiungibile direttamente dalla Home Page del sito istituzionale http://www.comune.fabriano.gov.it/ attraverso l’etichetta CALENDARIO PRENOTAZIONI .  Il sistema di prenotazione è semplice e non richiede nessuna autenticazione. Al cittadino vengono richiesti alcuni dati obbligatori fra cui i propri contatti e la motivazione dell’appuntamento, così da agevolare il funzionario nell’organizzazione dell’incontro.
Al cittadino, quindi, arriverà una mail con i dati riepilogativi dell’appuntamento e, nel giorno ed orario indicati, potrà presentarsi presso la sede comunale dove, seguendo un percorso segnalato e dopo le prescrizioni di sicurezza previste dalla normativa, raggiungerà l’ufficio richiesto. Se il cittadino non ha la possibilità di prenotare online, la prenotazione potrà essere eseguita telefonicamente al numero  0732 709.406 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00, l’operatore  eseguirà la stessa operazione online, ovviamente inserendo i dati del cittadino.
Gli uffici comunali potranno essere sempre contattabili telefonicamente e via mail ed i servizi telematici verranno nel tempo sempre di più potenziati . Con questa modalità di prenotazione, i flussi di pubblico presso l’Ente comunale verranno regolamentati e gestiti in piena sicurezza.

«Basta alcol e bottiglie abbandonate» Il sindaco di Fabriano chiude di notte il parco Unità d’Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X