facebook rss

Osimo si rifà il look:
nuove fioriere davanti al Comune

IN ATTESA dei grandi eventi, 'Calici di Stelle' e il 'Concerto di Ferragosto', abbellita con nuovi arredi la piazza centrale. Modifiche alla viabilità per la serata del 10 agosto

Le nuove fioriere sistenate davanti al palazzo comunale

 

«Osimo si rifà il trucco: in attesa degli eventi clou del programma estivo, ‘Calici di stelle’ e il concerto di Ferragosto. Sono in corso i lavori per sostituire le lampade della facciata del Palazzo comunale, con tecnologia a led, e posizionamento di fioriere per delimitare l’area pedonale e dare un tocco green alla città. Ringrazio Italia Nostra per il supporto nell’individuazione delle essenze arboree». L’assessore Michela Glorio, stamattina, ha postato sui social media le foto delle nuove fioriere che abbelliscono piazza del Comune. Una barriera che eviterà la ‘sosta selvaggia’ di sera. «L’arredo urbano è il biglietto da visita di una città. Piazza del Comune da oggi è piu’ bella con le nuove fioriere» fa osservare anche il sindaco Simone Pugnaloni. «L’apposizione di nuove fioriere davanti il Comune è davvero la ciliegina sulla torta dopo il nuovo selciato per donare al nostro amato centro storico una dimensione sempre piu’ cosmopolita. – prosegue – Un lavoro di squadra che ha visto coinvolti Osimo servizi ed Italia nostra al fianco della Giunta. Osimo servizi ha fornito ed installato le fioriere, Italia nostra ha suggerito le composizioni floreali. La rinascita culturale, il centro ripopolato, il nuovo arredo urbano, la street art che arriva sui palazzi della citta’ fa di Osimo una citta’ a dimensione europa ed internazionale».

Il pannello sistemato al mercato coperto

I grandi eventi che completeranno il cartellone delle manifestazioni estive, quest’anno limitato dall’emergenza sanitaria, sono attesi per lunedì prossimo, 1’ agosto con ‘ Calici di stelle’  e il 15 agosto con il tradizionale concerto di Ferragosto che quest’anno vedrà ancora protagonista il compositore Marco Santini ma sul palco allestito in piazza del Comune. In particolare dalle 8 di lunedì prossimo fino al termine della manifestazione è vietata la sosta in via Lionetta, via Saffi, piazza del Comune e piazza Gramsci fino al termine della manifestazione. Dalle 17 saraà anche vietata la sosta in alcuni parcheggi di via Cialdini e di piazza Dante. Le strade del centro storico saranno chiuse al transito dalla ore 19. (LEGGI l’ordinanza sulla viabilità).

 

Ordinanza per ‘Calici di Stelle’, Argentina Severini: «Serve l’interpretazione del testo»

A Osimo salta la Festa della Birra Confermata la Sagra della Rana e Calici di Stelle

Ordinanza anti-alcolici, Ginnetti: «Inefficace e Pugnaloni prenda esempio da Ancona».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X