facebook rss

Difendersi dai ladri,
pronto vademecum del Comune

OSIMO - La guida con consigli utili, stampata in 15mila copie, sarà distribuita alle famiglie. In arrivo sei nuovi agenti al Comando della Polizia locale

Il sindaco Simone Pugnaloni e l’assessora Federica Gatto

 

L’Amministrazione comunale di Osimo ha realizzato un vademecum comportamentale da seguire nella quotidianita’ utile a prevenire furti in particolar modo durante i periodi di ferie.

«Stampato in 15 mila copie verra’ distribuito a tutte le famiglie osimane. – fa sapere il sindaco Simone Pugnaloni – Consigli utili che assieme al controllo constante delle forze dell’ordine sul territorio permetteranno di raggiungere un elevato standard di sicurezza in città. Un grazie speciale all’assessore alla sicurezza e polizia locale Federica Gatto che da anni lavora per l’aumento della videosorveglianza in citta’, ha voluto fortemente il pattugliamento notturno della Polizia locale, si confronta constantemente con tutte le forze.dell’ordine in citta’ per presidiare al meglio il territorio. A lei il merito di questa nuova iniziativa, da seguire accuratamente in famiglia. Uno speciale ringraziamento al consigliere Michele Feliciani che ha curato l’impostazione grafica del volantino. La migliore sicurezza siamo noi!».

«In un’ottica di sicurezza integrata – aggiunge l’assessore Gatto – è fondamentale la collaborazione dei cittadini. Questa raccolta di consigli mira proprio a rendere meno vulnerabili le proprie abitazioni ed evitare situazioni di criticità. Un grande ringraziamento al consigliere Michele Feliciani che ha realizzato una grafica molto intuitiva e di facile lettura. Fondamentale anche il contributo di Astea e Asso per la realizzazione e la distribuzione. A corollario di ciò entro fine agosto verrà pubblicato il bando di cofinanziamento per l’acquisto di sistemi di sicurezza e/videosorveglianza: quest’anno il contributo ai privati sarà fino a 500, il doppio rispetto al 2019.

Entro settembre inoltre verranno installate nuove telecamere dotate di tecnologia Ocr (lettura targhe) nei principali snodi viari della città, in modo da incrementare la continuità territoriale di controllo del flusso viario. Infine il comando di Polizia Locale sarà integrato da nuovo personale: nel corso del 2020 e 2021 saranno assunti 6 nuovi agenti e un ufficiale. La sicurezza va affrontata da ogni punto di vista, e la collaborazione del cittadino con le Forze dell’ordine è sicuramente uno degli elementi più importanti per rendere le nostre città luoghi più sicuri e vivibili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X