facebook rss

Applausi per i benemeriti,
fiera e concerto di San Giuseppe

OSIMO - Entrano nel vivo i festeggiamenti patronali: ieri sera la consegna dei premi, stamattina sono arrivate le prime bancarelle ed è stato presentato il restaurato polittico dei Vivarini. Annullati i fuochi d'artificio di mezzanotte - FOTO

Piazza del Comune durante la cerimonia delle civiche benemerenze 2020

 

Con la consegna, ieri sera, delle civiche benemerenze e degli encomi ai cittadini ed alle cittadine che si sono distinti per particolari meriti, è entrata nel vivo il programma civile dei festeggiamenti patronali. Stamattina, festa di San Giuseppe da Copertino, in centro sono arrivate le prime bancarelle della fiera che proseguirà fino a domenica 20 settembre con modifiche alla viabilità.

La pittrice Dina Del Curto alla consegna della civica benemerenza 2020

Ieri sera, sul palco di piazza del Comune tra un pubblico in assetto anti Covid, il sindaco Simone Pugnaloni, gli assessori e il presidente del Consiglio hanno consegnato i riconoscimenti ai protagonisti che hanno omaggiato il nome di Osimo (al link l’elenco dei premiati). Tra applausi e ricordi, è scattata la commozione alla lettura della lettera scritta dai familiari di Andrea Rocchi, deceduto a marzo a Cingoli, ai quali è stata consegnata una pergamena alla memoria. Un messaggio d’affetto della compagna del 40enne, letto dall’assessore Michela Glorio.

Il prof. Massimo Morroni, alla consegna delle civiche benemeremze 2020

Stamattina è stato inaugurato il restaurato polittico dei fratelli Vivarini con presentazione nei giardini dell’Episcopio e per stasera alle 21.30 sempre in piazza del Comune è atteso il concerto il concerto di Silvia Mezzanotte. Quest’anno oltre alla gara ciclistica ‘Trofeo Rigoberto Lamonica’ sono stati annullati anche i fuochi di artificio di mezzanotte per l’emergenza sanitaria.

Feste patronali anti-Covid, Tiramisù con orari prolungati e bus navetta gratuito

Chiusura di via Cinque Torri: si sposta il capolinea dei bus

La banda musicale città di Osimo

Pietro Folena ricevere la pergamena con il conferimento della cittadinanza onoraria

Massimo Morroni

Dina Del Curto

Il momento della consegna della pergamena in memoria di Andrea Rocchi

La giunta comunale

Il taglio del nastro per il polittico dei fratelli Vivarini al Museo Diocesano

«L’opera d’arte emblema dell’arte pittorica veneta che nel XV secolo giunse e si perfeziò nella nostra citta’ con i suoi migliori artisti, si trova oggi allocata presso il Museo Diocesano -ricorda il sindaco – Il prossimo traguardo da tagliare assieme è la nascita di un Polo museale unico».

La fiera di San Giuseppe da Copertino, le bancarelle in piazza Boccolino

La bancarelle in piazza Dante

Corso Mazzini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X