facebook rss

Charlemagne Metonyekpon
batte ai punti Marvin Demollari

CASTELFIDARDO - Ieri pomeriggio, al campo sportivo e davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, Il pugile osimano ha vinto il Trofeo delle Cinture Wbc Fpi nel match con il boxer toscano della Pugilistica Lucchese

Il sindaco Ascani con Charly

 

Il match di otto round da tre minuti ciascuno è stato molto combattuto ed equilibrato in un ritmo alto e carico di tensione. Sebbene i punteggi dei giudici per regolamento non siano stati divulgati, gli esperti indicano almeno 5 round a favore del marchigiano Metonyekpon.

Un momento del match

I due pugili, entrambi fighters, – ricorda una una nota della Fpi Marche – non si sono risparmiati e incalzati dalle centinaia di tifosi presenti, intervenuti anche dalla Toscana si sono scambiati colpi sul volto e al corpo, preferendo la corta distanza. Metonyekpon a metà del match su suggerimento dei suoi secondi ha saputo cambiare qualche dinamica riuscendo così a mettere a segno con più frequenza colpi ben assestati al suo avversario che comunque ha saputo tenere testa fino alla fine.

«Sono felicissimo di aver vinto un trofeo così importante davanti al mio pubblico. Onori al mio avversario Marvin. Ringrazio i miei maestri Andrea Gabbanelli e Daniele Marra nonché tutti gli amici ed il pubblico che è venuto a sostenermi» ha commentato a caldo Charly Metonyekpon. Nei pesi leggeri Francesco Santacroce 23 anni, ha battuto per Kot al terzo round il costaricano trentunenne Juan Tomas Santos atterrandolo per ben due volte con potenti colpi al fegato. Per il friulano della Planet Fighters Boxe è la quarta vittoria consecutiva. Nel match valido per le qualificazioni per il Trofeo delle Cinture Wbc Fpi 2020 l’abruzzese Stefano Ramundo della Crea Boxe Lanciano ha battuto ai punti Guerrino D’Agostino della Pugilistica Di Natale. L’incontro è stato diretto dall’arbitro e giudice unico Sauro Di Clementi. Alla manifestazione hanno presenziato anche il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani, il presidente del Coni marchigiano Fabio Luna nonchè i presidenti Fpi Marche e Abruzzo Gabriele Fradeani e Mariangela Verna.

 

 

RISULTATI INCONTRI AOB

Junior

80 kg. Perozzi Alessandro (Phoneix Boxe Fano) vince ai punti su Gabbanelli Anacleto (BCC Castelkfidardo)

57 kg. Faisal Adam (AP Maceratese) vince ai punti Battistelli Daniele (BCC Castelfidardo)

60 kg. De Pascalis Marco (Audax Fano) vince ai punti su Carelli Antonello (BCC Castelfidardo)

Elite II

75 kg. Elisei Marco (BCC Castelfidardo) pareggia con Agabiti Patrizio (Minchillo Boxe)

60 kg. Sgherri Riccardo (Minchillo Boxe) vince ai punti su Battistoni Tommaso (BCC Castelfidardo)

Elite

69 kg. Perpepaj Ermilando (BCC Castelfidardo pareggia con Omiccioli Matteo (Phoenix Boxe Fano)

69 kg. Panxhi Prince (Phoenix Boxe Fano) vince ai punti su Kpogo Jeremie (BCC Castelfidardo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X