facebook rss

Covid, 33 nuovi casi nelle Marche:
sette nell’Anconetano

IL BOLLETTINO del Gores - Nelle ultime 24 ore esaminati 887 tamponi nel percorso nuove diagnosi, contagi in tutte le province

 

gores-22-650x320

La curva dei contagi nelle Marche (clicca sull’immagine per leggere il report completo del Gores)

 

Sono 33 i nuovi casi di coronavirus nelle Marche. E’ quanto ha comunicato il Gores nel consueto bollettino di giornata, dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 1.547 tamponi: 887 nel percorso nuove diagnosi e 660 nel percorso guariti. I contagi sono stati registrati: nove nel Maceratese, 7 nel Pesarese, 8 nell’Ascolano, 7 nell’Anconetano, uno nel Fermano e 2 fuori regione. Casi che comprendono «contatti stretti di casi positivi, 11 casi in ambito domestico, 10 soggetti sintomatici, 1 caso rilevato dallo screening lavorativo realizzato in ambito scolastico e 4 casi in fase di verifica» precisa il Gores. Salgono quindi a 1.286 i positivi nella provincia di Macerata dall’inizio emergenza, i casi totali in regione sono 7.834 a fronte di 140.156 tamponi analizzati da inizio pandemia. C’è un contagio anche tra il personale non docente dell’Alberghiero “Girolamo Varnelli” di Cingoli. L’uomo è a casa da nove giorni e non ha avuto contatti con gli studenti. Ieri pomeriggio ha comunicato di essere positivo al tampone e ha indicato le persone con cui è stato a contatto nell’ambiente di lavoro. La dirigente scolastica Antonella Canova, attenendosi al protocollo, ha contattato il dipartimento di Sicurezza e Prevenzione dell’Area vasta 2: le persone venute a contatto col contagiato si trovano in quarantena. Sul sito dell’istituto la dirigente ha comunicato la situazione con una nota all’attenzione del personale, degli alunni e delle loro famiglie. Come concordato con il dipartimento, visti gli interventi prontamente attuati, tutte le attività didattiche all’Alberghiero possono procedere in condizioni di sicurezza.

Nelle ultime 24 ore sono calati i ricoveri: 2 sono i degenti in terapia intensiva (a Marche Nord e a Torrette di Ancona) mentre 22 sono i ricoverati negli altri reparti. Dodici si trovano a Torrette, 4 a Marche Nord, 6 all’ospedale di Fermo,18 nella Rsa di Campofilone. Le persone in isolamento domiciliare oggi sono 697 (+25 rispetto a ieri) mentre sono in flessione quelle in quarantena che si attestano su 2.453 (-23) e i guariti su 6.140. Oggi non sono stati segnalati decessi collegati al Covid 19. Al link il bollettino completo del Gores.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X