facebook rss

Covid, 24 nuovi casi nelle Marche
Contagiato anche un bimbo di otto mesi
Dimesso l’imprenditore Francesco Merloni

IL BOLLETTINO del Gores - Nelle ultime 24 ore esaminati 921 tamponi nel percorso nuove diagnosi: contagi in ogni provincia, tre nell'Anconetano. Il piccolo risultato positivo al Mazzoni di Ascoli è stato trasferito al Salesi, le sue condizioni sono buone. E' tornato a casa l'ex ministro e fondatore dell'Ariston Thermo Group, era stato ricoverato a fine agosto dopo una vacanza in Sardegna

gores-2709-650x310

La curva dei contagi nelle Marche (clicca sull’immagine per leggere il report completo del Gores)

 

Sono 24 i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche, contagiato anche un bimbo di otto mesi, che però è in buone condizioni. Dimesso da Torrette l’imprenditore Francesco Merloni. Secondo il bollettino odierno del Gores nelle ultime 24 ore sono stati testati 1599 tamponi: 921 nel percorso nuove diagnosi e 678 nel percorso guariti.

Confindustria-classifica_imprese-DSC_4128-Francesco_Merloni-325x216

Francesco Merloni

I contagi sono stati registrati: 15 in provincia di Ascoli Piceno, 3 in provincia di Ancona, 2 in provincia di Macerata, 1 in provincia di Pesaro Urbino, 1 in provincia di Fermo e 2 fuori regione. «Questi casi – spiega il Gores – comprendono 6 contatti stretti di casi positivi, 4 casi in ambito domestico, 7 soggetti sintomatici, 3 casi rilevati dallo screening in ambito scolastico, 1 caso riscontrato dallo screening realizzato in ambito lavorativo e 3 casi in fase di verifica». Per quanto riguarda il bimbo di otto mesi è risultato positivo dopo un tampone effettuato nel reparto di Pediatria del Mazzoni di Ascoli. I genitori sono invece risultati negativi, mentre positiva era la nonna. Il piccolo è stato quindi trasferito al Salesi di Ancona e le sue condizioni non destano preoccupazione. Alle 15 di ieri pomeriggio invece è tornato a casa l’imprenditore fabrianese Francesco Merloni, da un mese ricoverato nel reparto Malattie infettive di Torrette dopo essere risultato positivo al coronavirus. I medici hanno stabilizzato le condizioni dell’ex ministro ai Lavori pubblici del governo Amato e fondatore e presidente onorario di Ariston Thermo Group dopo una lunga degenza. Merloni, 95 anni compiuti in ospedale il 17 settembre scorso, si era ammalato dopo un periodo trascorso nella villa di famiglia in Sardegna a fine agosto. Nelle ultime 24 ore nelle Marche non sono stati registrati decessi collegati al coronavirus.  Al link il bolletino completo del Gores.

 

Francesco Merloni contagiato al ritorno dalle vacanze in Sardegna Ricoverato all’ospedale di Torrette



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X