facebook rss

Nelle Marche altri 59 positivi,
20 i casi nello screening scolastico

NELLE ULTIME 24 ORE sono stati effettuati 1.321 tamponi del percorso "Nuove diagnosi". Nell'Anconetano ci sono otto contagiati

gores-0310-650x380

Clicca per aprire la tabella

 

Altri 59 positivi nelle Marche su 1.321 tamponi. La provincia più colpita resta Ascoli, con 28 contagiati. Otto i casi nella provincia di Ancona. A comunicare i dati delle ultime 24 ore è il Servizio sanità della Regione. Nel complesso sono stati effettuati 2.059 tamponi, compresi quelli delle nuove diagnosi (appunto 1.321) e del percorso guariti. I 59 positivi sono stati trovati in tutte le provincie: gli altri ad Ancona (8), Pesaro (2) e Fermo (10). A questi si aggiungono 6 persone fuori regione. Sono sei le persone che mostrano sintomi sui 59 casi. Undici contagi sono avvenuti in ambito domestico, 7 per contatti stretti con dei positivi, tre sono rientri dall’estero (Albania e Marocco) e uno dalla Puglia. Venti casi sono emersi dallo screening nel percorso scolastico. E ancora, 3 casi sono stati registrati in ambiente di “vita/divertimento”. Infine un caso è stato riscontrato nei controlli in ambito lavorativo e sempre uno nello screening del percorso sanitario. Ci sono poi sei casi che sono in corso di verifica. Ieri i casi erano stati 42, di questi 12 erano nel Maceratese. 

Se i ricoverati nelle Marche, nelle ultime 24 ore sono rimasti 29, sono invece saliti a 6 (+2 rispetto a ieri) quelli accolti nelle terapie intensive (2 i nuovi pazienti a San Benedetto che arriva così a 3, 2 a Torrette, unoa a Marche Nord) mentre in terapia semi intensiva ne resta uno soltanto (-1). Gli altri ricoverati sono nei reparti Malattie Infettive (9) e una in Clinica di Ostetricia e Ginecologia degli Ospedali riuniti di Ancona, a Fermo (10) e quattro a Marche Nord. Nella Rsa di Campofilone sono 12 gli ospiti contagiati. Oggi le persone in isolamento domiciliare sono 867, quelle in quarantena 2.465 mentre i guariti sono 6.197.  A Fabriano, intanto hanno dato esito negativo i tamponi ai quali sono stati sottoposti stamattina 15 lavoratori della Whirlpool dopo il caso di positività di una operaia, segnalato ieri. Al  link il bollettino completo del Gores.

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X