facebook rss

Partito il cantiere per la demolizione
del ponte 2 Giugno:
ecco come cambia la viabilità

SENIGALLIA - Da oggi pomeriggio, in sette passaggi, l'infrastruttura verrà ricostruita. Ecco l'ordinanza che disciplina le modifiche temporanee alla circolazione stradale adottate in via Portici Ercolani, in via Dogana Vecchia, in via XX Settembre e nelle vie limitrofe

 

 

Sono iniziati oggi alle ore 14 i lavori di demolizione e ricostruzione di Ponte 2 Giugno, che collega il corso a via Carducci e al rione Porto: l’intervento ha reso necessaria l’adozione di una apposita ordinanza per disciplinare le modifiche temporanee alla viabilità che saranno adottate in via Portici Ercolani, in via Dogana Vecchia, in via XX settembre e nelle vie limitrofe. Come già comunicato – ricorda una nota del Comune di Senigallia – sarà ovviamente impossibile percorrere il ponte anche da parte di velocipedi e pedoni già dal giorno di avvio dei lavori: i due passaggi possibili rimarranno pertanto quelli attraverso ponte Garibaldi e ponte Perilli. Sarà poi istituito il divieto di sosta permanente, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, e il divieto di transito per i pedoni sul marciapiedi, in via Portici Ercolani, lato fiume Misa, dall’altezza del civico n. 50 a Ponte Due Giugno, riservando l’area all’allestimento del cantiere stradale. I pedoni saranno indirizzati sotto il porticato all’attraversamento pedonale ubicato in via Portici Ercolani in prossimità di via Mastai.

In via Portici Ercolani, lato porticato, sarà istituito il divieto di fermata, dall’altezza del civico n. 56 a via Manni, e sarà abrogata la pista ciclabile, lato fiume, da via Manni a Ponte Due Giugno, indirizzando i ciclisti verso l’imbocco di piazza Simoncelli. Sarà istituito il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli, velocipedi compresi, in via XX settembre da via Carducci a via Corinto, dove sarà abrogata anche la pista ciclabile lato fiume; in via Dogana Vecchia, da via Carducci a via Alessandria, e in via Carducci, dall’intersezione con via XX Settembre/Dogana Vecchia a Ponte due Giugno, riservando l’area al cantiere stradale. Saranno istituiti spazi di sosta, riservati al carico e scarico cose, in piazza Manni, negli stalli di sosta a pettine paralleli all’asse viario lato fiume, con orario 8:00/20:00, nei soli giorni feriali, ove la sosta è consentita per il tempo strettamente necessario ad effettuare il carico e scarico e comunque per un massimo di 30 minuti con esposizione del disco orario.

Nei giorni di giovedì compresi nel periodo tra il 15 ottobre e il 17 dicembre, dalle ore 6 alle ore 15, sarà poi istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto per mercato, in piazza Manni, nell’intera area a parcheggio antistante il Foro Annonario e sarà istituito il senso unico di circolazione sul lungofiume (via Manni e via Perilli), con direzione di marcia ammessa ovest – est, da via Portici Ercolani a viale Bonopera.«Ovviamente allo scopo di evitare ogni possibile pericolo per la pubblica incolumità, tali modifiche alla viabilità saranno rese evidenti mediante l’apposizione di idonea segnaletica a cura dell’ufficio Strade» evidenzia il comunicato. Al le modifiche alla viabilità nel dettaglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X