facebook rss

‘Sacrale’, concerto elettroacustico
nella chiesa della Misericordia

FABRIANO - Domenica lo spettacolo, scritto ed eseguito da Marco Fagotti e Giovanni Ferri, inserito nel progetto 'Marche inVita' per la rinascita dal sisma realizzato dalla Regione Marche in collaborazione con Amat e MIBact

Marco Fagotti Giovanni Ferri Simone Giorgini e Francesco Savoretti

 

Toccherà le tre province colpite dal sisma del 2016 lo spettacolo ‘Sacrale’scritto ed eseguito da Marco Fagotti e Giovanni Ferri con la partecipazione di Simone Giorgini e Francesco Savoretti. Si è partiti il 26 settembre scorso all’Abbazia di San Benedetto in Valledacqua ad Acquasanta Terme, si proseguirà con i concerti dell’11 ottobre presso la Chiesa della Beata Vergine Maria della Misericordia di Fabriano e chiudere all’Abbazia di Fiastra di Urbisaglia il 17 dello stesso mese. ‘Sacrale’ è il racconto a tappe di un percorso spirituale in cui l’esperienza della rinascita interiore coincide, in questo caso, con quella drammatica e umana della ricostruzione e che attraverso il lavoro musicale e il lavoro sul suono, viene trasfigurata e restituita ad una dimensione sacra, dove ritrovare il senso di se stessi e delle cose che si sono perdute. Lo spettacolo è inserito all’interno del progetto Marche inVita – Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma realizzato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche in collaborazione con Amat e Mibact.

I concerti e le location rispetteranno scrupolosamente le direttive di distanziamento sociale imposte dall’emergenza sanitaria in corso. In caso di impossibilità di eseguire i concerti per il riacutizzarsi della pandemia, essi verranno realizzati e trasmessi in streaming video attraverso i canali webGli spettacoli sono tutti ad ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione. (Per la prenotazione seguire il link qui sotto\\f0\b https://www.facebook.com/events/377168483680395}).

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Domenica 11 Ottobre 2020 – ore 21,30
Chiesa della Beata Maria Vergine della Misericordia a Fabriano

Sabato 17 Ottobre 2020 – ore 21,30
Abbazia di Chiaravalle di Fiastra
Abbadia di Fiastra – Urbisaglia

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X