facebook rss

III Memorial Marco Pierangeli:
40 pugili alla sfida del ring

BOXE - Tra i match disputati nell'ultimo week end nell’impianto in tensostruttura di Torrette di Ancona, si sono messe in evidenza nella categoria dei pesi leggeri la campionessa italiana Nadia Flalhi allenata dal maestro Roberto Ruffini della Ruffini Team di Monteprandone e Giada El Okabi della Costantino Boxe

Con il casco rosso Panxi Princ, con quello blu Elia Gironelli

 

Nel ricordo del giovane pugile anconetano Marco Pierangeli scomparso il 5 aprile 2006, la società pugilistica Upa Pittori con il patrocinio del Comune di Ancona e la sponsorizzazione della Eurosped ha organizzato il 3° memorial di boxe cui hanno partecipato atleti provenienti dalla palestre marchigiane, toscane ed emiliane.

La premiazione di Malik Kebe

«L’evento – fa sapere una nota della Federazione Pugilato Marche – si è disputato nelle giornate di sabato e domenica scorsi presso l’impianto in tensostruttura di Torrette di Ancona, alla presenza del presidente del Comitato Regionale Marche Gabriele Fradeani; sul ring si sono alternati ben 40 pugili di diverse categorie e peso in rappresentanza di tredici associazioni pugilistiche: Upa Pittori Ancona, Ruffini Team, San Giorgio Boxing, BCC Castelfidardo, Nike Fermo, Costantino Boxe, Boxe Lastra Signa, Phoenix Boxe, Ascoli Boxe, Pugilistica Dorica, Accademia Pugilistica Maceratese, Kaflot King Boxe, Audax Fano. Il trofeo messo in palio dalla città di Ancona per il miglior pugile del torneo è stato assegnato all’esordiente Kebe Malik, 64 kg., 19 anni, italo livoriano, considerato una promessa della boxe marchigiana. Il ragazzo seppur al suo debutto ha mostrato di possedere pregevoli qualità pugilistiche, talento, estro e tanto coraggio da terminare il suo primo match con la vittoria ai punti, nonostante una persistente epistassi, battendo il più esperto Liberati Lorenzo della Nike Fermo. Sarà cura del maestro Marco Cappellini dell’Upa Ancona che lo allena, cercare di portare avanti con il ragazzo quell’ottimo lavoro di formazione sin qui fatto e sicuramente in futuro sentiremo parlare di Malik per le sue prodezze sportive».

Con il casco rosso Nadia Flalhi, con quello blu Giada El Okabi

Tra i match in evidenza c’è da segnalare quello della categoria dei pesi leggeri tra la campionessa italiana Nadia Flalhi allenata dal maestro Roberto Ruffini della Ruffini Team di Monteprandone e Giada El Okabi della Costantino Boxe. La campionessa dotata di notevole tecnica e leve più lunghe non si è smentita, vincendo ai punti sulla rivale che sebbene di minore statura si è esibita da temibile fighter. Ottime le prestazioni di Tommaso Battistoni 60 kg. e Marco Elisei 76 Kg. entrambi pugili in ascesa, allenati dal maestro Andrea Gabbanelli della Boxing Club Castelfidardo che vincono meritatamente ai punti, rispettivamente su Bitti Leonardo della Nike Fermo e Ousmane Ell Fall dell’Upa Ancona. Il match più applaudito è stato quello tra Borriello Michele dell’Upa Ancona e Tulli Lorenzo della San Giorgio Boxing 70 kg.; i due pugili si sono confrontati mostrando il meglio di loro, ragazzi ben impostati che sanno tenere il ring e che fanno prevedere una crescita importante. Spiccano tra la categoria elite, Marzio Pepe 82 kg. dell’Upa Ancona che vince ai punti su Mustafà Shadi della San Giorgio Boxing al termine di un match molto intenso. Invece, pari tra Luca Di Loreto 70 kg. della Ruffini Team e Alessandro D’Eligio della Boxing Lastra Signa in un match equilibrato; match pari anche tra Yassine Maski 64 kg. dell’Audax Fano e Mohamed Masri della Costantino Boxe. Altro incontro in evidenza è quello tra i pesi medi elite Alessandro Baldoni dell’Upa Ancona che vince nonostante aver riportato una ferita sull’arco sopraccigliare successivamente suturata, su Leonardo Piangerelli della Nike Fermo nel corso di tre round energici e ruvidi.

 

I RISULTATI DI SABATO 17 OTTOBRE

pari tra Merlini Fabiana Phoenix Boxe e Sportelli Emanuela Ascoli Boxe;

pari tra Regni Marco Pugil Dorica e Faisal Adam Acc Maceratese;

Amor Nader Upa Pittori vince ai punti su Anacleto Gabbanelli BC Castelfidardo;

Elisei Marco vince ai punti su Ell Fall Ousmane Upa Pittori;

Iengo Alex Upa Pittori vince ai punti su Gramaccini Antonio Nike Fermo;

Fiore Nicolas Pug. Dorica vince ai punti su Panichelli Federico Phoenix Boxe;

Baldoni Alessandro Upa Pittori vince ai punti su Piangerelli Leonardo Nike Fermo;

Said Yacouba Kaflot King Boxe vince ai punti su Karimi Ali Pug. Dorica;

pari tra Omiccioli Matteo Phoenix Boxe e Jeremie Kpogo BC Castelfidardo;

pari tra Panxhi Princ Poenix Boxe e Elia Gironelli Nike Fermo;

 

I RISULTATI DI DOMENICA 18 OTTOBRE

pari tra Marconi Francesco Upa Pittori e Geki Bitossi Ruffini Team;

pari tra Borriello Michele Upa Pittori e Tulli Lorenzo San Giorgio Boxing;

Battistoni Tommaso BC Castelfidardo vince ai punti su Bitti Leonardo Nike Fermo;

Flalhi Nadia Ruffini Team vince ai punti su Elokabi Giada Costantino Boxe;

Malik Kebe Upa Pittori vince ai punti su Liberati Lorenzo Nike Fermo;

Fondi Lorenzo Upa Pittori vince ai punti su Baglini Davide Nike Fermo;

Pepe Marzio Upa Pittori vince ai punti su Shadi Mustafà San Giorgio Boxing;

pari tra Maski Yassine Audax Fano e Mohamed Masri Costantino Boxe;

pari tra Di Loreto Luca Ruffini Team e D’Eligio Alessandro Boxe Lastra Signa;

Montagnoli Luca Nike Fermo vince per RSC vs Sicuteri Leonardo della Boxe Lastra Signa.

Commissario di riunione: Oreste Mariani; Medico di bordo ring: Dr. Bruscoli; Arbitri giudici: Di Clementi, Lupi, Hernandez, Pecorari; Cronometrista: Rocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X