facebook rss

La carovana della Mille Miglia
si ferma a pranzo a Fabriano

DOMANI, dalle 11, attesi gli equipaggi delle 400 auto della tappa Cervia-Roma. Il sindaco: «Sarà una prova importante quella di venerdì e approfitteremo per goderci una giornata di serenità insieme»

Da sin. il sindaco Gabriele Santarelli e il presidente della Confcommercio Fabriano, Mauro Bartolozzi

 

 

«Sono orgoglioso che per il secondo anno, la carovana della Mille Miglia  abbia scelto  Fabriano come sede per la sosta pranzo. Abbiamo adottato tutte le misure necessarie anti-Covid sia per i partecipanti che verranno trattati come se stessero all’interno di una bolla senza venire in contatto con persone esterne, sia con l’organizzazione del catering per garantire la distanza sociale. Ora venerdì sta a tutti noi comportarsi bene nel rispetto delle misure di sicurezza. Sarà una prova importante e approfitteremo per goderci una giornata di serenità insieme. Magari l’organizzazione della Mille Miglia si invoglierà per farci visita anche il prossimo anno». A spiegarlo in video messaggio condiviso con il presidente della Confcommercio di Fabriano, Mauro Bartolozzi, è il sindaco Gabriele Santarelli. La città della carta domani si trasformerà in ‘pit stop’ gastronomico per gli equipaggi delle auto d’epoca impegnate nella tappa Cervia-Roma che arriveranno dalle 11 in poi in piazza e pranzeranno a scaglioni tra il Loggiato San Francesco e l’Oratorio della Carità collegati per l’occasione da una tensostruttura. Circa 1200 ospiti a tavola, quelli coinvolti nella manifestazione storica, che potranno apprezzare la cucina del ristorante ‘Cavallo Pazzo’. Nel corso del video messaggio il presidente Bartolozzi ha ribadito l’importanza di seguire le disposizioni anti-contagio durante l’evento come nei semplici momenti del quotidiano. «Ritengo che se continuiamo a rispettare le normative avremo anche un Natale degno. Vi invito pertanto a non aspettate tutti all’ultimo momento per acquistare i regali. – ha detto il presidente Confcommercio Fabriano – Quest’anno partite il prima possibile per acquistare le strenne, evitando file e assembramenti».

LE DISPOSIZIONI – L’appuntamento con la corsa più bella del mondo è per le ore 11 circa con il transito delle vetture del Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge 2020 e del Ferrari Tribute to 1000 Miglia 2020, verso le ore 12 previsto l’arrivo delle auto storiche che faranno una sosta in Piazza del Comune. Le auto arriveranno da Genga transitando da Collegiglioni per arrivare all’altezza della stazione ferroviaria in P.le XX Settembre e proseguiranno per V.le S. Scala – via Cavour – via G.B. Miliani – Corso Repubblica – Piazza del Comune – Piazza Garibaldi (crono misurazioni di gara). Come previsto dalla normativa nazionale per il contenimento del Covid 19, il pubblico presente dovrà indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro. Il Comune consiglia di accedere al centro da via Cialdini e da Piazzale Miliani, secondo quanto previsto dall’ordinanza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X