facebook rss

Aurora Basket, un caso positivo
Due tra i tesserati della Robur Osimo

SPORT - Le due società sportive hanno svolto uno screening di tamponi antigenici e sono emersi i contagi al Covid 19. Nel rispetto del protocollo sono stati interrotti gli allenamenti per il team osimano mentre gli arancioblù jesini giocheranno la partita con il Luciana Mosconi in programma per domani. Sono risultati negativi i tamponi per tutto il resto della prima squadra e per lo staff

Il Palabellini, il parquet dove si allena la squadra di pallacanestro di Osimo (foto profilo Fb GS Robur Basket)

Aggiornamamento delle ore 15.10 – Buone notizie in casa Aurora Basket: sono risultati negativi  tutti i tamponi per il resto del gruppo squadra. «L’Aurora Basket è lieta di annunciare l’esito negativo di tutti i tamponi effettuati ieri sera a squadra e staff, a seguito del caso di positività emerso nel gruppo della prima squadra. In accordo con la Luciana Mosconi Ancona si è deciso, come da protocollo Fip, di confermare ufficialmente lo svolgimento del derby in programma domani alle ore 18 all’Ubi Banca Sport Center».

***

Anche il mondo dello sport è sempre più colpito dalla pandemia. Nel pomeriggio di ieri è stato rilevato un caso di positività all’interno del gruppo della prima squadra dell’Aurora Basket di Jesi, immediatamente isolato nel pieno rispetto del protocollo. «Grazie alla grande disponibilità del Laboratorio BioAesis di Jesi, la squadra si è sottoposta in serata al tampone e la società ha informato dell’accaduto la Luciana Mosconi Ancona, prossima avversaria degli arancioblù. – fa sapere la società sportiva – All’esito dei tamponi le due società si sentiranno per decidere se giocare la partita di domani o prevederne un rinvio alla domenica successiva». Il caso è stato rilevato grazie allo screening  al quale periodicamente i giocatori della squadra vengono sottoposti.

Nell’ottica di prevenzione al Covid-19 e considerata anche l’elevata crescita della curva del contagio, G.S. Robur Basket ha effettuato nella giornata di ieri, presso la clinica Salute 2000, uno screening di tamponi antigenici per controllare l’andamento all’interno del gruppo squadra (giocatori, staff tecnico ,performance team e dirigenti al seguito).«Putroppo sono stati accertati due casi di positività al SarsCov2 nel corso dell’indagine epidemiologica effettuata. – fa sapere una nota ufficiale della squadra osimana di pallacanestro – I tesserati sono asintomatici e sono in isolamento a casa. La società, sentito il parere dei propri medici , sta attuando tutte le misure necessarie in accordo con le autorità competenti. Tutti gli altri tesserati, la dirigenza , lo staff ed il performance team sono risultati negativi. Ovviamente l’allenamento di ieri, l’Amichevole in programma per oggi e tutte le attività sono momentaneamente sospese. Tutti, la dirigenza, lo staff ed i giocatori fanno gli auguri di pronta guarigioni ai nostri tesserati risultati positivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X