facebook rss

V-Day per gli over 80,
tutto pronto al centro ‘Paolinelli’
Foresi: «Attese 480 persone»

ANCONA - Le prenotazioni sono avvenute per la maggior parte via internet. L'ampio parcheggio ospiterà le auto degli anziani che si sottoporranno al vaccino ma il luogo è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Dieci le postazioni allestite per somministrare le dosi

Il campo sportivo Paolinelli

di Alberto Bignami (foto di Giusy Marinelli)

E’ tutto pronto alla tensostruttura del campo ‘Paolinelli’ alla Baraccola per il debutto del piano vaccinale dedicato agli over 80. Ad Ancona, attesi gli anziani del distretto 7 dell’Area Vasta 2.  «Sono attese 480 persone – spiega l’assessore alla Protezione Civile, Stefano Foresi – mentre fino ad ora le prenotazioni hanno raggiunto quota 13mila. Presenti saranno anche gli agenti della Polizia Locale e i nostri volontari. Questi saranno utili ad aiutare il flusso delle vetture. Il via ai vaccini inizierà alle 8,20».

Stefano Foresi

Gli ultimi preparativi sono stati eseguiti nella giornata odierna con un sopralluogo congiunto eseguito da Asur e Protezione Civile. «I tavoli sono stati sistemati così come le sedie. Vi sono inoltre pure 6 sedie a rotelle per chi ha problemi di deambulazione e, l’unico piccolo gradino che si trova nell’area, è stato munito di una pedana. L’ampio parcheggio faciliterà infine il via vai». I vaccini invece «arriveranno domani mattina e saranno subito disponibili. Le persone che hanno aderito alla vaccinazione sono davvero tante e la maggior parte delle prenotazioni è avvenuta tramite internet».
L’area della tensostruttura è di mille metri quadri e ha due ingressi e altrettante uscite, oltre a quelle di sicurezza; servizi igienici e spogliatoi.
L’ultimo sopralluogo dell’assessore Foresi in via Schiavoni, è stato questo pomeriggio per accertarsi che tutto proseguisse come da scaletta. Gli anziani over 80, raggiungeranno la tensostruttura a bordo dei propri mezzi o accompagnati dai familiari. «Questa volta non è previsto il servizio di bus navetta» ma la zona è facilmente raggiungibile, anche dai comuni limitrofi, tramite i mezzi pubblici. Il centro sportivo sarà attivo fino al 4 aprile.

La preparazione del centro sportivo Paolinelli

Niente PalaPrometeo, vaccini al campo sportivo Paolinelli: «480 somministrazioni al giorno»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X