facebook rss

Gare di agility e jumping:
Elena Boari e Effe Effe
fanno incetta di medaglie

CATTOLICA - L'atleta 15enne di AnconAgility con il suo barboncino di 4 anni ha conquistato due ori e un argento nelle varie competizioni classificandosi al primo posto della Combinata categoria 300 che le è valso il titolo di Campionessa Italiana under 18

Nella splendida cornice del Riviera Horses Resort di Cattolica si sono tenute dal 2 al 4 aprile le Finali del Campionato Nazionale Assoluto di Agility Dog Fidasc Csen.

Elena Boari e il suo barboncino Effe Effe

Circa 300 concorrenti hanno preso parte alla grande competizione cinofila promossa e diretta da Massimo Perla noto addestratore di cani per la televisione. L’AnconAgility ha ottenuto un’importante vittoria con la giovane Elena Boari, classe 2006, e il suo barboncino Effe Effe di 4 anni. Insieme hanno ottenuto due ori e un argento nelle varie gare di agility e jumping e classificandosi al primo posto della Combinata categoria 300 che ha determinato per Elena il titolo di Campionessa Italiana under 18. Le misure precauzionali anti Covid sono state imponenti: oltre all’obbligo di mascherina e distanziamento, sono stati effettuati ogni giorno misurazione della temperatura e tamponi. I numerosi concorrenti sono stati distribuiti su 4 diversi campi di gara per evitare assembramenti.«L’AnconAgility ha dimostrato ancora una volta la capacità di crescere binomi, nella categoria under 18 e non solo, degni del livello nazionale» sottolinea una nota della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X