facebook rss

La Lega perde pezzi del direttivo:
«Guardiamo avanti per Fabriano»

POLITICA - Fabio Bernacconi, coordinatore cittadino del Carroccio, commenta l’uscita dal direttivo di quattro componenti

 

 

«La Lega saluta e guarda avanti, rilanciando su Fabriano. Il coordinamento cittadino, apertosi ad energie nuove provenienti da ogni settore della vita fabrianese, è da tempo al lavoro su temi che toccano problematiche e sensibilità diverse nell’ottica della sintesi operativa. Auguriamo buona fortuna a chi ha preferito anteporre il proprio orticello al bene della città». A dichiararlo è Fabio Bernacconi, coordinatore della Lega Fabriano, commentando l’uscita dal direttivo cittadino di quattro dei suoi componenti che, in meno di 48 ore si sono già allocati in un altro partito rivendicando coerenza di idee.«Questa idea personalistica della politica non appartiene al solido progetto che abbiamo avviato con il coordinamento cittadino – conclude Bernacconi – Non ha nulla in comune con la Lega chi pensa che il gioco di squadra frutto del confronto costruttivo sulle idee equivalga a imposizione dirigistica. Per noi la coerenza si esprime con visione, impegno e spirito di squadra profusi, pietre miliari della buona politica per il territorio. Il resto è solo personalismo e incapacità costruire».

Nei giorni scorsi Ennio Mezzopera, coordinatore di FdI Fabriano aveva annunciato 4 nuove adesioni al partito di Giorgia Meloni. quelle di Ombretta Belardinelli, Sergio Baldrati, Fabio Falsetti e del già consigliere comunale Danilo Silvi.«Non possiamo che essere felici di questa adesione, che per certi versi per noi rappresenta un vero e proprio ritorno a casa. Tante battaglie abbiamo fatto insieme – aveva sottolineato Mezzopera -, fin dai tempi di Alleanza Nazionale, e che con la loro adesione a FdI ricominceremo e continueremo con impegno e coerenza. Fratelli D’Italia sia a livello Comunale che Provinciale che Regionale vanta una classe dirigente di eccellenza, che si basa anche su di una lunga militanza fatta insieme nel partito. Siamo certi che faremo un ottimo lavoro per le prossime amministrative del 2022».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X