facebook rss

Piazza Magagnini,
al via l’intervento di restyling

SANTA MARIA NUOVA - Cantiere aperto da martedì prossimo con modifiche alla viabilità a partire dall’inversione del senso di marcia su via Morichini per tutta la durata dei lavori

 

 

Da martedì prossimo, 13 aprile, partiranno i lavori per la realizzazione della nuova Piazza Magagnini, a Santa Maria Nuova.«Come capita in occasione di tutti i lavori che interessano le aree pubbliche sono prevedibili dei disagi, causati dalle modifiche alla viabilità che si dovranno attuare per consentire il normale svolgimento dei lavori.- fa sapere il Comune in una nota – Tra le modifiche alla viabilità è da evidenziare l’inversione del senso di marcia su Via Morichini per tutta la durata dei lavori. Per la realizzazione della Piazza sono previste più fasi, di cui due di particolare rilievo: una con ancora la viabilità aperta su Corso Matteotti; una seconda quando anche il Corso Matteotti dovrà rimanere chiuso. Per limitare al minimo i disagi, è previsto di tenere chiuso il Corso alla viabilità carrabile solo nelle fasi lavorative che interessano lo stesso. Il cronoprogramma prevede di iniziare i lavori con la smobilitazione dell’attuale Piazza, mantenendo per le prime 2/3 settimane aperto alla viabilità carrabile il Corso Matteotti. Successivamente, prevedibilmente dalla prima settimana di maggio, inizieranno i lavori ai sottoservizi lungo Corso Matteotti: da quella data, quindi, verrà interdetta la circolazione su tutta la Piazza e sul Corso stesso».

Sin dall’inizio dei lavori verranno comunque disposte delle passerelle pedonali che garantiranno gli accessi alle abitazioni private, alle attività commerciali, alla farmacia ed alla chiesa parrocchiale. Dopo circa un mese verrà riaperto al traffico il tratto centrale di Corso Matteotti che sarà nuovamente interdetto per la posa della nuova pavimentazione prevista per settembre/ottobre. «Si avvisa che per tutta la durata dei lavori il mercato settimanale verrà spostato da Piazza Mazzini al tratto iniziale di Corso Matteotti (davanti ex scuola elementare). – chiude il comunicato ufficiale – Negli esercizi commerciali verranno esposte delle planimetrie con tutte le indicazioni necessarie e le presunte tempistiche, che potranno comunque subire variazioni in base alle esigenze del cantiere, Confidando nella comprensione di tutta la Cittadinanza, ci si augura che i disagi possano essere limitati al minimo indispensabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X