facebook rss

Il sassofonista Ben Wendel
ospite di FabriJazz 2021

FABRIANO -Si svolgerà dal 18 al 29 agosto l'ottava edizione del festival, organizzato dall'associazione Fabriano Pro Musica con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Amat

Il sassofonista e compositore Ben Wendel, nominato per i Grammy, sarà protagonista sul palco per l’ottava edizione di FabriJazz a Fabriano, insieme all’ex bassista degli Area Ares Tavolazzi. Il festival, organizzato dall’associazione Fabriano Pro Musica con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Amat, si svolgerà dal 18 al 29 agosto, con un programma ricco di eventi, concerti e seminari musicali. Ancora una volta tanta musica all’interno dei giardini del Poio (eventi in pieno rispetto delle normative Covid come accaduto già lo scorso anno) – fa sapere una nota degli organizzatori – a partire dal tributo a Pino Daniele Convergenze Parallele del 21 agosto. Il giorno successivo (22 agosto) Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello e Massimo Popolizio porteranno in scena “Shadows, le memorie perdute di Chet Baker”. Il 25 agosto toccherà al Giulio Stracciati Trio calcare il palco dei giardini del poio, seguito poi il 27 dall’evento che porterà in scena a Fabriano Ben Wendel (sassofonista nominato ai Grammy Awards), Ares Tavolazzi (ex bassista degli Area), Giovanni Giorgi, Judy Niemack e Wolfgang Köhler. Ultimo evento estivo il 28 agosto, con Judy Niemack e Wolfgang Köhler. Spazio anche alle lezioni, con l’ormai consolidata proposta didattica di Fabrijazz, quest’anno impreziosita dalle masterclass di Wolfgang Köhler, Judy Niemack, Ben Wendel, Ares Tavolazzi e Giovanni Giorgi.

I corsi si svolgono nel bellissimo Complesso monumentale di San Benedetto, dalle ore 9 alle ore 19.30 affiancati dalla “Orchestra Concordia”, organismo di Fabriano Pro Musica. Lezioni e live ma non solo, perché spazio dal 18 al 20 agosto per le jam session nei locali del centro storico. Altri occasioni live con la jam session al The Tanning Pub il 24 agosto e l’evento “Jazz e Bollicine” dal relais Marchese del Grillo il 26 agosto. Non solo musica e corsi perché il sito di FabriJazz si rifà il trucco e lancia una nuova ed aggiornata versione. Una nuova forma, più accogliente e capace di rispondere alle tante richieste di partecipazione che stanno arrivando anche dall’estero. Nuovo sito, stesso url, ma contenuti aggiornati e più in linea con la crescita della rassegna jazzistica. La nuova forma di https://www.fabrijazz.it è stata costruita dalla web agency e studio grafico C3DM. Presente all’interno del sito una versione inglese, per rendere l’accesso fruibile ed “internazionale” la prenotazione degli eventi e dei corsi. La musica finisce qui? Assolutamente no, perché a dicembre gran finale con lo spettacolo di Paolo Fresu “Heroes – A tribute to David Bowie”. Il 19 dicembre prossimo l’artista porterà sulle assi del teatro “Gentile” la musica del Duca Bianco, accompagnato da giganti del calibro di Petra Magoni, Gianluca Petrella, Francesco Diodati, Francesco Ponticelli e Christian Meyer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X