facebook rss

Aziende del trasporto scolastico,
per le Marche 736mila euro

L'AIUTO annunciato dalla deputata Mirella Emiliozzi (M5s). Per la provincia di Macerataa 190mila euro: «Una risposta a sostegno dei lavoratori»

mirella-emiliozzi-4-325x216

Mirella Emiliozzi

«È stato pubblicato l’elenco degli importi destinato al sostegno delle aziende del trasporto scolastico. Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha stanziato un fondo di 20 milioni di euro per far fronte alla forzata diminuzione dei servizi a causa del Covid-19, di cui 736mila euro per le Marche. Per la provincia di Ancona i fondi ammontano a 190mila euro, mentre 200mila è la cifra che spetta alla provincia di Macerata, 156mila ad Ascoli Piceno, 113mila a Pesaro-Urbino e 77mila a quella di Fermo». Lo annuncia in una nota la facilitatrice regionale del Movimento 5 Stelle, la deputata civitanovese Mirella Emiliozzi.

«L’emergenza sanitaria ha causato gravi perdite alle imprese del trasporto pubblico. Insieme a tutti i parlamentari marchigiani del M5S abbiamo ottenuto un buon risarcimento per le aziende che avevano stipulato contratti con gli enti locali in merito al trasporto scolastico e che nell’anno 2020/2021 non hanno potuto elargire i loro servizi – prosegue Emiliozzi -. Lo stanziamento di questo fondo è una risposta positiva a sostegno dei lavoratori, nonché un segnale verso un’attenzione sempre maggiore nei riguardi dei temi della sostenibilità dei trasporti. È un bene che le politiche sociali vadano di pari passo con le questioni ambientali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X