facebook rss

“Solo esseri umani”,
il nuovo album dei Nomadi
firmato da due senigalliesi

MUSICA - E’ uscito oggi nei negozi, negli stores e in tutte le piattaforme digitali su etichetta Bmg e tra gli inediti contiene due brani di Marco Petrucci e Francesco Ferrandi intitolati "Il segno del fuoriclasse" e "Dalla parte del cuore"

Marco Petrucci e Francesco Ferrandi sul palco con i Nomadi

Si chiama “Solo esseri umani” e dentro c’è, una volta ancora, un pezzo di Senigallia e un po’ di Marche. È il nuovo album dei Nomadi, che tornano a distanza di quattro anni dall’ultimo album di inediti e che confermano ancora una volta la presenza dei senigalliesi Marco Petrucci e Francesco Ferrandi tra i loro autori di punta.

Il cantante dei Nomadi Yuri Cilloni, Francesco Ferrandi e Marco Petrucci

E’ uscito oggi 23 aprile nei negozi fisici, negli stores e in tutte le piattaforme digitali, su etichetta Bmg, l’album contiene infatti due brani firmati da Petrucci e Ferrandi, “Il segno del fuoriclasse” e “Dalla parte del cuore”. Nata da un testo scritto da Petrucci all’indomani della prematura scomparsa di Massimiliano Niño Caruso, con musica di Ferrandi, “Il segno del fuoriclasse” è una canzone che scorre sul filo robustissimo dei ricordi, celebrando la grandezza, la semplicità e il talento di Augusto Daolio, storica voce e co-fondatore dei Nomadi, attraverso una serie di immagini che ne tratteggiano la geniale figura. Un brano dove le emozioni si inseguono, dove il ricordo diventa cura. “Dalla parte del cuore” è invece una canzone che trasuda positività e che affonda le radici nella parte migliore, più umana e vitale di ognuno di noi, un invito a fare dell’umanità la stella polare delle proprie scelte, nei rapporti con gli altri e nel rapporto spesso complicato con sé stessi. Quelle che si dicono “scelte di cuore”. Per Petrucci e Ferrandi (da anni attivi anche sulla scena live con la loro band, i Musaico Folkestra) si tratta dell’ennesima tappa di un viaggio accanto ai Nomadi che dura ormai da 27 anni e che ha portato alla firma di 16 canzoni per la formazione capitanata da Beppe Carletti, la più longeva della storia della musica italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X