facebook rss

Mostra Haring e Buggiani:
si riparte a giugno

OSIMO - Palazzo Campana ha dato il nullaosta per riaprire al pubblioo l'allestimento sulla street art programmato inizialmente per il 15 maggio. Nel calendario degli appuntamenti estivi anche la tradizionale rassegna 'Incontri Musicali d’Estate' e il 'Cinema sotto le stelle'

 

 

Dopo mesi di chiusura il Campana di Osimo programma le iniziative estive e riapre al pubblico. In vista dell’allentamento delle strette anti-Covid, l’Istituto per l’Istruzione Permanente è tornato a organizzare le iniziative culturali.«Fin dai primi giorni dell’insediamento, il nuovo Consiglio d’Amministrazione ha fortemente voluto la riprogrammazione delle attività culturali e la riapertura al pubblico di Palazzo Campana: segno concreto ma anche altamente simbolico di ripresa e incoraggiamento alla città e al territorio. – fa sapere una nota dello stesso Campana – Anche se in modo contingentato e nel più rigoroso rispetto delle norme anti contagio, tornerà al Cortile di Palazzo Campana la tradizionale rassegna Incontri Musicali d’Estate, giunta ormai alla XXXI edizione, con quattro concerti domenicali nel mese luglio».

Sembra definita anche la riapertura della mostra sulla street art che sarebbe dovuta ripartire il 15 maggio scorso, secondo quanto previsto in una delibera della giunta Pugnaloni. Indicazioni che intenzioni non hanno trovato una sponda immediata per il nullaosta a Palazzo Campana che ha dovuto svolgere alcune verifiche prima di dare l’ok.«Consapevoli dell’importanza della riapertura dei luoghi della cultura, anche per limitare i pesantissimi effetti economici e sociali provocati dal lockdown, il Campana si è reso disponibile alla proroga, dai primi giorni di giugno al 19 settembre, della mostra “Made in New York. Keith Haring, Paolo Buggiani. La vera origine della Street Art”, promossa dal Comune di Osimo, con il quale si rinnova la reciproca e fattiva collaborazione nell’interesse esclusivo della città. – sottolinea infatti il comunicato dell’ente – In fase di programmazione per i mesi di luglio e agosto anche il “Cinema sotto le stelle”, che l’Istituto Campana ospita ormai da anni nel cortile nord del palazzo».

Legittimità nomina del presidente del Campana, chiesto parere legale a professore universitario

Riapre la mostra di Keith Haring

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X