facebook rss

Inaugurata la cucina-satellite
dell”Einstein Nebbia’ a Sirolo

ESTATE - E' una delle novità offerte ai turisti per la bella stagione insieme a un cartellone di 90 eventi e spettacoli

Il presidio didattico dell’Istituto Einstein-Nebbia a Sirolo

 

Come annunciato nelle scorse settimane, è stata inaugurata a Sirolo la cucina satellite tecnico-dimostrativa dell’Istituto Einstein-Nebbia di Loreto.

Il sindaco Filippo Moschella (al centro) con il dirigente scolastico  Francesco Lucantoni e Marco Pierpaoli, segretario di Confartigianato

«Si tratta di una struttura per ospitare incontri, conferenze e adibita ad uso laboratorio didattico di cucina – spiega il sindaco Filippo Moschella – Il locale, messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Sirolo e ubicato nell’ex scuola primaria, ospiterà anche un infopoint di Estrovagate, la Boutique di Viaggi dell’Einstein-Nebbia». Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del dirigente Francesco Lucantoni, del sindaco di Sirolo e di Marco Pierpaoli, segretario di Confartigianato. A seguire, sullo scenario del suggestivo belvedere della Perla dell’Adriatico , il docente chef Mauro Mengucci e le studentesse e gli studenti del nostro istituto hanno dato vita ad uno spettacolare showcooking accompagnato dalla degustazione guidata del docente sommelier Cesare Lapadula.

La cucina satellite degli studenti dell’Alberghiero di Loreto sarà una delle tante novità che riserverà ai turisti l’estate sirolese. La scorsa settimana, in piazza Vittorio Veneto, il sindaco Filippo Moschella e l’assessore al Turismo e Cultura Barbara Serrani, hanno infatti presentato il cartellone degli eventi che animeranno le sarete d’estate fino al prossimo 30 agosto. Ben novanta appuntamenti per tutti i gusti che troveranno l’espressione massima nella XVII edizione del Premio nazionale Franco Enriquez, in programma dall’1 al 30 agosto con due date all’aperto, quella del 9 con il concerto di Massimo Bubola al parco della Repubblica e quella del 30 a piazzale Marino per la presentazione del libro dedicato al regista, curato dal direttore artistico Paolo Larici. Oltre alla kermesse dedicata ai comici di ‘Sirolo smile’ confermato per il 23 luglio anche il galà della 28esima Bandiera Blu e per i più piccoli, l’8 agosto, la Notte Bianca ma su prenotazione. Ci saranno anche i festival e la rassegna ‘PiazzaNova …di Storie, di Uomini, di Opportunità’ con l’archeologo Maurizio Bilò e il Circolo Culturale di Sirolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X