
Foto di gruppo per l’edizione 2020
Torna domani al porticciolo della Marina Dorica l’11esima edizione della Conero Tuna Cup, gara di pesca al tonno rosso, rigorosamente in “catch and release” con rilascio filmato del pesce.
Ormai ritenuta la gara più importante dell’Adriatico, vi partecipano team provenienti da tutta Italia e anche dalla Francia.
Quest’anno sono circa 50 gli equipaggi iscritti alla manifestazione patrocinata dal Coni, dallo Csen, Comune di Ancona e l’interesse di alcuni ricercatori dell’Università di Biologia Marina di Ancona e del Cnr oltre che dell’Università di Padova con il progetto Shark.
L’avvenimento sportivo abbraccia e contiene una moltitudine di attività legate al mare. La Conero Tuna Cup è da 5 anni anche Memorial in ricordo di Maurizio Zanzani.
Inserita inoltre nel Circuito di gare Inge, è seconda tappa dopo Porto Levante, in una serie di gare di pesca che si sta ampliando ogni anno di più, nell’Asd Dogma Sport & Fishing Events.
Quest’anno ad Ancona c’è grande voglia di ripartire e la Conero Tuna Cup si annuncia piena di iniziative, collaborazioni, idee e giovani. Giovani i team, giovani gli atleti e giovane lo staff organizzativo, coordinato dall’organizzatore Maurizio Orlandini.

Un momento dell’edizione 2020

Un momento dell’edizione 2020
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati