facebook rss

L’ultimo omaggio di Osimo a ‘Perpè’:
un lungo corteo di biker e applausi

ADDIO rombante al fornaio-motociclista deceduto nell'incidente sulla Ss 16, questa mattina in città, con arrivo del feretro e di 200 centauri provenienti da tutte le Marche tra due ale di folla in piazza del Comune - VIDEO

L’arrivo del feretro in piazza tra gli applausi e due ali di folla (foto Pietro Renzulli)

 

Applausi, commozione e un lungo corteo di moto, arrivate da tutte la Marche, per l’ultimo saluto a Moreno ‘Perpè’ Frontalini.

La gigantografia di Moreno Frontalini sistemata sulla vetrina del forno di via Strigola

Al fornaio-centauro deceduto nell’incidente del 22 luglio alla Stazione è stato reso onore così stamattina ad Osimo. Una processione rombante di biker, una festa di clacson,  trasmessa in diretta Facebook, si è snodata per le vie del centro storico con arrivo del feretro in piazza del Comune dopo una fermata con deposizione di corone e fiori al museo di via Leopardi, dedicato da Moreno alle Harley Davidson e alla collezione delle cartoline storiche di Osimo.  Il carro funebre, seguito dal fiume di 200  motociclisti (molti dei quali provenienti dai club di San Benedetto del Tronto e Civitanova Marche) ha percorso le strade cittadine interpuntate dagli striscioni sistemati nei punti strategici della viabilità dagli amici dal motoclub Ss16, dagli Ultras Osimo. «Abbiamo fatto che quello che Moreno voleva: essere ricordato con il rombo delle moto» commenta l’amico Andrea Prosperi che ha contribuito molto al successo del tributo finale, organizzato con il supporto di tutto il gruppo osimano di appassionati di motori. Su un camion d’epoca l’auto club Fagioli ha sistemato una gigantografia di Moreno, come sulla vetrina del forno di via Strigola è stato attaccato un poster di Perpè, la sua moto e sullo sfondo spiaggia e Monte Conero, Tornava a casa proprio da un giro al mare in sella alla amata Harley quel maledetto giovedì pomeriggio, quando la sua moto si è scontrata con una Golf guidata da un 83enne alla rotatoria sulla Ss 16 di Osimo Stazione. Il fornaio-biker è morto durante i soccorsi in ambulanza.

Lo striscione appeso dagli amici del fornaio-biker

Sulla salma è stato effettuata l’autopsia prima della cremazione che sarà eseguita oggi a Fano. Ieri in molti si erano messi in coda alla casa funeraria ‘Vigiani’ di San Biagio per l’ultimo saluto al 68enne, che in vita aveva espresso ai familiari il desiderio di non avere funerali ne’ manifesti funebri. Personaggio unico, Moreno Frontalini, che quella unicità aveva saputo conquistare con la simpatia, la coerenza e la generosità. Per le tante attestazioni d’affetto ricevute in questi giorni dalla moglie Tiziana Pietroselli  e dai figli Miki e Marco, lui stesso si sarebbe sorpreso e  avrebbe  sorriso.

 

Festa di San Cristoforo, un minuto di silenzio poi il rombo dei motori in omaggio a ‘Perpè’

Un corteo di motociclette per dare l’addio a Perpè, morto in sella alla sua Harley

Schianto alla rotatoria: addio a Moreno ‘Perpè’ Frontalini, fornaio con la passione per le moto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X