
Massimo Bisulchi nel suo negozio insieme al sindaco Stefania Signorini il giorno dell’inaugurazione
E’ venuto a mancare a seguito di una malattia contro la quale combatteva da tempo.
Massimo Bisulchi, 48enne anconetano residente da sempre a Falconara, è morto mercoledì ma la notizia ha iniziato a fare il triste tamtam nella giornata di oggi.
Un imprenditore dal cuore d’oro, oltre che grande, che aveva fondato e aperto il negozio “Mamma Elia Bio”.
Il suo locale in via Nino Bixio, con tanto di cucina, era un punto di riferimento non solo per gli amanti del biologico ma per tutti coloro che apprezzavano un particolare e ricercato tipo di pasta, pizza e molto altro oltre, ovviamente, alla grande gentilezza che non veniva mai a mancare.
A lasciare un ricordo di Massimo è stato anche il sindaco di Falconara, Stefania Signorini, che ha scritto, postando una foto scattata in occasione dell’inaugurazione del negozio: «Due giornate importanti, momenti di gioia che ho condiviso con Massimo Bisulchi. Grazie Massimo per avermi reso partecipe della tua felicità. Ci mancherai Massimo ma il tuo sorriso, la tua generosità e tua profonda umanità rimarranno sempre con noi».
Il primo cittadino ha ricordato poi come «con la morte di Massimo Bisulchi, Falconara perde un uomo di grande umanità, una persona generosa e un imprenditore innovativo, consapevole che benessere e salute passano attraverso un’alimentazione sana e la cura interiore di sé. Con Massimo – ha proseguito – ho condiviso momenti felici avvenuti entrambi nel 2017: prima il suo matrimonio con Cristina, che ho celebrato, poi l’apertura del negozio di via Bixio. La sua scomparsa lascia un grande vuoto, ma il suo sorriso, la sua generosità e la sua profondità umana rimarranno sempre in chi l’ha conosciuto».
Tantissimi poi i messaggi di cordoglio lasciati dai clienti, diventati veri e propri amici per come Massimo sapeva porsi con tutti loro.
Il suo punto vendita lo aprì per avere un negozio tutto suo ma, soprattutto, per lasciare anche qualcosa alla figlia e dando poi grandi opportunità ad altre persone che lavoravano poi con lui.
La sua passione per Mamma Elia Bio lo portò poi a conoscere personalmente i produttori da cui si riforniva per le materie prime. Nel suo lavoro ci metteva passione, anima e cuore.
Nel suo ultimo post dello scorso 2 agosto, Massimo Bisulchi scrisse: «Da oggi Mamma Elia Bio cede il posto a NaturaSì… il marchio più fidato per i vostri acquisti bio! NaturaSì vi aspetta sempre in via Bixio, 43, con una gamma ancora più ampia di prodotti! Vorrei ringraziare tutti coloro che in vari modi hanno reso questi quattro anni indimenticabili e pieni di soddisfazioni ed emozioni… la realizzazione del mio sogno personale…».
I funerali di Massimo si svolgeranno oggi, venerdì, alle 16:30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe. La salma verrà poi tumulata nel camposanto di Falconara.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati