Ancona Matelica, esordio il 29 agosto
in casa del Pescara

SERIE C - Diramati gironi e calendario: debutto in casa il 5 settembre contro l'Olbia, primo derby con la Fermana il 24 ottobre. Coppa Italia: il 21 agosto il match contro l'Aquila Montevarchi

calendario-serie-c

Il calendario del girone B (clicca sull’immagine per leggerlo)

 

La Lega Pro ha diramato la composizione dei tre gironi per la stagione 2021/2022 e il calendario. L’Ancona Matelica è stata inserita nel raggruppamento B insieme ad Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese, Modena, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Siena, Teramo, Virtus Entella, Viterbese, Vis Pesaro, X (Fano o Pistoiese). La prima partita il 29 agosto a Pescara, poi i derby: con la Fermana in casa il 24 ottobre e con la Vis Pesaro sempre in casa il 19 dicembre.  Sempre ieri il Consiglio direttivo di Lega Pro ha deliberato infatti i raggruppamenti del primo e secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C: il 21 Agosto sarà Ancona Matelica – Aquila Montevarchi. 

Allenamento-ancona-matelica

Un allenamento dell’Ancona Matelica

Gli accoppiamenti sono stati effettuati tramite sorteggio. Il primo turno eliminatorio si svolgerà in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le squadre che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità del numero di reti segnate verranno disputati prima due tempi supplementari della durata di 15’ minuti ed infine, se dovesse sussistere ulteriormente il risultato di parità, sono previsti i calci di rigore. La vincente di Ancona Matelica – Aquila Montevarchi sarà inserita nel gruppo C e dovrà vedersela con l’Avellino. La gara si disputerà in terra irpina il 15 settembre 2021. Menzione speciale per l’Ancona Matelica da parte del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli durante la presentazione dei calendari. «Giocava benissimo. Colpita pesantemente dal virus nei play off – ha dichiarato Ghirelli – ha dato un segnale di signorilità e di rapporto incredibile. Non ha pianto, si è rimboccata le maniche, ha giocato e… grazie. E che partita a Cesena nei play off! Proprio oggi – ha proseguito Ghirelli – la società si sposta ad Ancona, capoluogo e riferimento regionale forte, coronando un’operazione sicuramente molto avveduta». «Ci tengo a ringraziare pubblicamente il presidente Ghirelli – ha commentato la dg Nocelli – per le belle parole spese per noi. Abbiamo vissuto una stagione con tante partite rinviate, situazioni incerte e tantissimi soldi spesi per le esigenze sanitarie, che hanno reso il campionato veramente sofferto anche per questi motivi. Nel corso dell’anno abbiamo rispettato le scelte di tutte le Società. Ogni volta che è capitato di doversi fermare o rinviare qualche gara ci siamo sempre confrontati con la Lega, con il segretario Emanuele Paolucci e lo stesso Presidente, che hanno sempre fugato tutti i nostri dubbi e che posso solo ringraziare. Telefonicamente ho già espresso di persona tutta la mia riconoscenza per l’encomio in nostro favore, un gesto che non era assolutamente dovuto, specie in un momento così speciale davanti a tutta Italia collegata. A maggio mi sono assunta personalmente la decisione di proseguire la competizione e giocare comunque i play-off. Sarebbe stato inutile fermarsi e poi riprendere in condizioni così incerte: la salute viene prima di tutto e ciò che è poi successo a mister Colavitto ne è una prova. Abbiamo disputato un campionato eccezionale, essere usciti dai play-off senza perdere ha indicato il valore di un gruppo intero, di cui sono estremamente orgogliosa. Così come sono orgogliosa di far parte di questa Lega, un gruppo di persone che lavorano veramente con tanta passione e tanta competenza».

girone-b-ancona-matelica-1-650x458

Il calendario dell’Ancona Matelica (clicca sull’immagine per leggerlo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X