‘Calici di Stelle’, per accedere
serve il Green Pass

OSIMO - Stasera la manifestazione collegata alla Notte di San Lorenzo per degustare i vini di 17 cantine marchigiane. La presentazione del ‘certificato verde’ alla cassa nell'area dei 3 Pini. «Abbiamo deciso di richiedere questa misura cautelativa per contrastare la diffusione da Covid 19» spiega l’assessore Michela Glorio

Calici di Stelle in una precedente edizione

 

 

Torna questa sera”Calici di Stelle”, l’ appuntamento più atteso dell’estate osimana. Quest’anno il Comune ha deciso di rendere obbligatorio il Green Pass per accedere sia all’area delle degustazioni in via Leonetta e in via Saffi sul belvedere di Piazza Nuova, come ha annunciato ieri l’assessore al turismo Michela Glorio. Dalle 21 in centro storico e ai giardini storici della città si potranno degustare i vini di 17 cantine marchigiane e conoscerne le proprietà e caratteristiche. «Confermato il costo del calice e dei ticket che danno la possibilità di fruire fino a 8 consumazioni (a seconda del vino scelto infatti le cantine si riservano di chiedere da 1 a 3 ticket). – spiega l’assessora Glorio – La novità dell’edizione 2021 consiste nella richiesta del Green Pass al momento dell’acquisto del calice presso la cassa situata nell’area dei 3 Pini. Pur essendo la manifestazione itinerante e senza stazionamento (e quindi non equiparabile fiere e sagre) l’Amministrazione comunale ha deciso di richiedere questa misura cautelativa per contrastare la diffusione da Covid 19».

Michela Glorio

Come per le passate edizioni alle 21 in piazza Gramsci si terrà la conferenza “Quanto conosciamo l Universo?” Osservazione al telescopio di corpi celesti a cura dell’ Ama – Associazione Marchigiana Astrofili e alle 21,30 al Monumento ai Caduti di Piazza Nuova ci sarà intrattenimento musicale a cura del “Concertino Burro e Salvia”. Viene offerta anche la possibilità di visitare il teatro la Nuova Fenice e le Grotte di piazza Dante dalle 21. Negozi aperti fino a tardi per trascorrere una serata all’insegna del buon vino, musica e shopping nel rispetto delle regole anti-Covid. Sono inoltre previste modifiche alla viabilità a partire dalle 18 di oggi e fino al termine della manifestazione. Una ordinanza impone infatti divieti di sosta , in particolare in via Antica Rocca dalle ore 14,  e il divieto di transito in via Pontelli e obbligo di svolta verso via San Francesco e il divieto di transito in via Leonetta con l’obbligo di svolta da via Cialdini in via Giulia per rendere le piazze centrali a misura di pedone.

 

A Osimo torna Calici di Stelle

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X