
L’incidente di questa mattina
di Francesca Marchetti
Ennesimo incidente questa mattina all’incrocio fra Costa Bianca di Loreto, la statale Bellaluce e Chiarino di Recanati. Lo scontro è avvenuto tra un’auto e una moto, il cui conducente è stato poi soccorso dall’ambulanza e trasferito all’ospedale di Civitanova. Ieri mattina più o meno nella stessa zona c’era stato un altro incidente tra un’auto e una bicicletta. Un incrocio di cui si conosce bene la pericolosità che in estate viene accentuata dal traffico da e verso la costa. Nel 2017 il Comune di Loreto aveva installato un autovelox lungo la Bellaluce per tentare di rallentare le auto.

Moreno Pieroni
«Entro la tarda primavera del 2022 la nuova rotatoria sarà completata – dichiara Moreno Pieroni, sindaco di Loreto – Per la prossima estate saremo in grado di dare una bella risposta a tutti quelli che passano per quell’incrocio e anche a chi ci abita. Era un obiettivo che ci eravamo dati come amministrazione e lo stiamo portando avanti. Il progetto esecutivo è quasi completato, poi ci sarà la gara d’appalto e il finanziamento di 450/500mila euro sarà coperto dal Comune e dalla provincia di Ancona che ci ha permesso di utilizzare la parte degli incassi derivanti dall’autovelox che le spetterebbe per realizzare la rotatoria».

Antonio Bravi
«So che il Comune di Loreto si sta muovendo con la Provincia, siamo in contatto sulla questione perché a pochi metri c’è la strada di Chiarino che si immette sulla strada dei Pali – conferma il sindaco di Recanati, Antonio Bravi – Come amministrazione siamo intervenuti in modo sperimentale sull’altro incrocio poco sopra la Statale, chiudendo la strada che ci si trova davanti venendo da villa Gigli. C’era scarsa visibilità e gli incidenti erano molti ma per ora lo sbarramento ha fatto il suo dovere. Certo il traffico sulla Bellaluce è aumentato, la rotatoria sarebbe la soluzione. Per ora bisogna fare molta attenzione al sistema delle precedenze.»

L’incidente di ieri nello stesso incrocio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati